Progetto LS-OSA. Miur: piattaforma del progetto aperta a tutte le scuole con indirizzo Liceo Scientifico


licei scientifici
ROMA - Progetto LS-OSA. Apertura piattaforma a tutti i Licei Scientifici. Ampliamento delle autorizzazioni per i Licei Scientifici con Opzione Scienze Applicate. Come previsto dal piano di lavoro del progetto LS-OSAlab, promosso dal Miur a sostegno dell'acquisizione delle competenze relative al metodo sperimentale nell'insegnamento delle Scienze e della Fisica, previste nelle Indicazioni Nazionali, il Ministero ha comunicato agli operatori della scuola che la piattaforma del progetto http://ls-osa_uniroma3.it è aperta a tutte le scuole con indirizzo Liceo Scientifico oltre ai Licei scientifici con Opzione Scienze Applicate, il cui accesso è stato consentito con nota prot. 6533 del 31110/2014.

La procedura per l' accreditamento prevede una richiesta da parte del Dirigente Scolastico, con l'indicazione del docente che deve essere accreditato, inviata alla professoressa Anna Brancaccio anna_brancaccio@istruzione.it Avvenuto l'accreditamento saranno inviate le credenziali di accesso per il docente indicato nella richiesta. Non c'è scadenza per effettuare la richiesta.
L'accreditamento della scuola in piattaforma permette di scaricare il materiale didattico ad oggi depositato, commentare gli esperimenti e partecipare alla valutazione degli stessi, leggere i forum tematici.
I Licei Scientifici con Opzione Scienze Applicate già accreditati o che si accrediteranno saranno autorizzati anche ad inserire proposte autografe di esperimenti e di altro materiale didattico che possa promuovere la didattica laboratoriale ed il laboratorio cosiddetto "povero"; le proposte sottoposte ad una fase iniziale di peer review saranno poi pubblicate in piattaforma.


Commenti