Quarant'anni con le donne, a Rivoli convegno in occasione del 40° dalla nascita della Consulta femminile regionale


Quarant'anni con le donne, a Rivoli convegno in occasione del 40° dalla nascita della Consulta femminile regionale
RIVOLI - Convegno in occasione del 40° dalla nascita della Consulta femminile regionale. Quarant'anni con le donne. A Rivoli (Torino) convegno in occasione dell'anniversario della Consulta femminile regionale. Il 5 febbraio del 1976, veniva istituita la Consulta femminile regionale.
Prima in Italia, l'organo consultivo ha accompagnato fin dalla sua prima riunione avvenuta il 12 marzo, iniziative e campagne d'informazione volte a raccontare la storia delle donne piemontesi nel loro percorso di acquisizione di parità di trattamento legale e di affermazione del proprio ruolo nella società. Per il quarantesimo dalla sua nascita, la Consulta femminile organizza il convegno "1976-2016 Quarant'anni con le donne", domenica 10 aprile alle ore 16, presso il Centro Congressi della Città di Rivoli in via Dora Riparia n. 2. Saranno presenti la vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte e Cinzia Pecchio, presidente della Consulta femminile regionale.
In questi quattro decenni, la Consulta è stata un importante osservatorio testimone dei profondi cambiamenti che la società piemontese ha avuto verso l'emancipazione femminile.
L'evento - riporta il comunicato stampa - sarà accompagnato dal Concerto Women Forever, organizzato in collaborazione con l'associazione Svolta donna onlus e realizzato da "I Musici in Concerto" diretti dal maestro Antonio Pedersoli.




Contenuti Corrispondenti


Ricerca