Nel Cortile del Maschio Angioino cast stellare per una serata a sostegno dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici

Maschio-Angioino-cast-stellare-Studi-Filosofici
Gerardo Marotta
NAPOLI - Serata 3 agosto 2016 a sostegno dell'istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Mercoledì 3 agosto, ore 21, Cortile del Maschio Angioino, Estate a Napoli 2016_Allo Zenit_Napoletani per Costituzione. Serata a sostegno dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici Chiamata alle Arti. Un’azione patriottica con donne e uomini di eccezionale qualità. Un cast stellare per Gerardo Marotta. A cura dell'assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, un cast stellare animerà una serata a sostegno dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Si esibiranno Angelo Laurino con un monologo dedicato all’Istituto, poi tanta musica e momenti di prosa con Peppe Barra, Marina Bruno, Fiorenza Calogero, Ciro Capano, Anna Capasso, Enzo De Caro, Gianfranco Gallo, Angela Luce, Ciccio Merolla, Patrizio Rispo, Gennaro Romano (Letti sfatti) e Daniele Sansone, Marcello Vitale... i nostri migliori artisti ''allo Zenit'' si esibiranno gratuitamente rispondendo alla 'chiamata alle arti' per l'Avvocato Gerardo Marotta.
L'Istituto nasce il 27 maggio 1975 per iniziativa dell’Accademia dei Lincei e si occupa, oltre che di filosofia, di storia, arte, scienze, architettura, urbanistica, assetto del territorio ed economia e vanta una collezione di trecentomila volumi.
A sostegno dell'encomiabile operato svolto fin qui, riconosciuto a livello mondiale, e per le stringenti difficoltà che si trova ad affrontare, l'Assessorato ha voluto proporre questo evento che è occasione per una raccolta fondi a favore dell'Istituto che beneficerà dell'intero incasso della serata.
L'assessore Nino Daniele con l'avvocato Marotta accoglieranno 'i napoletani per Costituzione' che da spettatori si renderanno protagonisti di una causa tanto sentita in città contribuendo concretamente a far sentire la vicinanza di Napoli all'Istituto, agli studiosi, ai dipendenti, alla famiglia Marotta che quotidianamente resistono per una causa che è di tutti.
Oltre agli artisti ha gratuitamente collaborato alla realizzazione della serata l'Associazione Jesce Sole.




Commenti