A Bari serata Echo Solidale, comici pugliesi e lucani raccolgono fondi per i terremotati delle province di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia

Bari-Echo-Solidale-comici-pugliesi
BARI - Echo al Tatì per Amatrice e le popolazioni vittime del terremoto. L’associazione culturale Echo Events, diretta da Donato Sasso, apolitica e senza fini di lucro, cerca nel suo piccolo di diffondere la cultura e favorire l’aggregazione tra le persone, organizzando e promuovendo eventi di vario genere all’insegna dell’aggregazione e dell’interesse culturale e sociale, caratteristiche che contraddistinguono l’impegno della stessa.
Venerdì 9 settembre 2016 al Tatì di Bari si svolgerà la serata Echo Solidale, uno speciale appuntamento benefico al quale parteciperanno numerosi comici pugliesi e lucani e con il quale saranno raccolti fondi da destinare alle popolazioni vittime del terremoto che ha colpito, lo scorso 24 agosto, le province di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia.

“Il dolore che sta toccando i terremotati è infinito – ha commentato Donato Sasso. - Noi della Echo Events, nel nostro piccolo abbiamo pensato di organizzare una serata per aiutare i nostri connazionali. 

Il Tatì e tutti gli artisti hanno subito sposato questa nostra iniziativa e gratuitamente stanno offrendo il loro contributo”.

Per questo evento, al quale si potrà partecipare con una piccola donazione, si sono prestati subito numerosi artisti. Tra questi i protagonisti sul palco ci sarà Antonello Vannucci, bancario di professione ma anche ottimo musicista cabarettista, noto per la sua capacità di riarrangiare, in chiave comica, vecchie e nuove hit italiane ed internazionali e vanta collaborazioni con il celebre duo barese “Toti e Tata”. Interverranno Le vie Parallele, band tributo a Lucio Battisti, composta da Giorgio Columbo alla batteria, Gigi Gentile al basso, in voce e alle tastiere e Max Piangevino in voce e alla chitarra. Si esibiranno, i Fratelli Lo Tumolo, duo comico composto da Daniele Sportelli e Luciano Lavarra. Sarà presente Piero Rinaldi, che accompagnato dalla sua band, proporrà alcuni dei brani più apprezzati della discografia del grande Lucio Dalla. E ancora, tra i numerosi artisti che si alterneranno, hanno dato conferma della loro presenza anche Stefano De Clemente ed Elio Angelini.  

A condurre questa serata di solidarietà, nella quale tutti i collaboratori e gli artisti stanno contribuendo gratuitamente, sarà la giornalista e conduttrice radio-televisiva Alessandra Campanile.

Sempre a titolo gratuito il service sarà fornito da Vito e Marco Giuseppe Regina. A tutti i partecipanti sarà offerto un primo piatto, messo a disposizione dal ristoart Tatì di Paola Tancredi.

I soldi raccolti saranno interamente devoluto a favore delle popolazioni colpite dal sisma, attraverso un bonifico effettuato alla Croce Rossa Italiana.




Commenti