Seduzioni del Fantastico. Torino tra surrealismo e metafisica. Mostra a cura del Consiglio regionale del Piemonte e di Magica Torino



Seduzioni-del-Fantastico-Torino-tra
TORINO - Seduzioni del Fantastico. Giovedì 15 settembre 2016 alle ore 17 nella Sala Viglione di Palazzo Lascaris si tiene l’inaugurazione della mostra "Seduzioni del Fantastico. Torino tra surrealismo e metafisica", a cura del Consiglio regionale del Piemonte e della associazione culturale Magica Torino. Oltre al presidente del Consiglio regionale, Mauro Laus, alla presentazione intervengono Janus, curatore della mostra, Barbara Colombotto Rosso e Alex Donadio, rispettivamente presidente e componente dell’associazione Magica Torino.
L’esposizione, allestita nella sede consiliare, presenta le opere di pittori piemontesi esponenti dell’arte fantastica. Questo nel capoluogo subalpino, città “magica” per eccellenza, che ha da sempre avuto interesse per l’esoterico e l’immaginario.

Quattordici le opere esposte e realizzate da Lorenzo Alessandri, Enrico Allimandi, Franco Assetto, Lamberto Camerini, Amerigo Carella, Enrico Colombotto Rosso, Italo Cremona, Davide De Agostini, Rocco Forgione, Silvano Gilardi (Abacuc), Walther Jervolino, Giovanni Macciotta, Sergio Minero, Raffaele Pontecorvo.

Giovedì 6 ottobre alle 17 in Sala Viglione si svolge un incontro di approfondimento sui temi della mostra, sempre a cura di Janus.

L’esposizione è visitabile fino a venerdì 28 ottobre con orario: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18.



Commenti