Clara Sánchez a Taobuk Festival col romanzo Lo stupore di una notte di luce, interpretato dalla voce di Isabella Ragonese

Clara-Sanchez-Taobuk-Festival-romanzo
TAORMINA - Taobuk Festival. Clara Sánchez con Isabella Ragonese sabato 17 settembre 2016. Tra gli altri ospiti: Angela, Avati, Bellomo, Calabrò, Levy. Clara Sánchez a Taobuk Festival con il suo nuovo atteso romanzo interpretato dalla voce di Isabella Ragonese. Tra gli altri ospiti: Alberto Angela, Pupi Avati, Barbara Bellomo, Antonio Calabrò, Marc Levy. Clara Sánchez, scrittrice spagnola e regina delle classifiche mondiali di narrativa, accompagnata dall'attrice Isabella Ragonese, sarà a Taobuk Festival in anteprima sabato 17 settembre per raccontare il suo nuovo libro Lo stupore di una notte di luce (Garzanti), il tanto atteso seguito del best seller Il profumo delle foglie di limone.
Tra gli altri autori che porteranno riflessioni e suggestioni ci saranno: la scrittrice Barbara Bellomo, il giornalista Antonio Calabrò, il regista Pupi Avati, lo scrittore francese più letto al mondo Marc Levy e il paleontologo e volto televisivo Alberto Angela.

Taobuk - Taormina International Book Festival (10-17 settembre), ideato da Antonella Ferrara, presidente del festival, con la direzione artistica di Franco Di Mare, pone al centro la letteratura, in dialogo con le altre espressioni della cultura: cinema, musica, teatro, arti visive, giornalismo, enogastronomia. La VI edizione, dedicata a Gli Altri, chiama al confronto scrittori, giornalisti, filosofi, studiosi, artisti, esponenti della società civile e politica, sia italiani sia internazionali, per sollecitare riflessioni su un tema fortemente attuale.

Ispirandosi all'antica Roma, e in particolare da un cammeo perduto dell’età augustea, la scrittrice Barbara Bellomo, esperta di storia antica, presenta La ladra di ricordi (Salani), giallo in cui il gioiello accomuna l’omicidio odierno di una signora e i protagonisti dell’antica Roma, in un racconto che condanna la violenza domestica e la precarietà del lavoro (ore 16– 16 Hotel Villa Diodoro). 

Anteprima al festival con l'autrice spagnola best seller Clara Sánchez e il suo romanzo Lo stupore di una notte di luce (Garzanti), in libreria dal 12 settembre, seguito de Il profumo delle foglie di limone, una storia di amore e speranza, una storia sulla forza delle scelte e il coraggio di non tradirle, sull'impossibilità di dimenticare il male e sulle colpe che devono essere punite. L'attrice Isabella Ragonese accompagna la presentazione dando voce ai brani più emozionanti del libro (ore 21 – Piazza IX Aprile). Modera Lucia Gaberscek.




Commenti