"Puliamo il mondo" con le scuole. Raccolta differenziata e riduzione dei rifiuti straordinaria risorsa per Macchiagodena

Puliamo-il-mondo-scuole-Raccolta
MACCHIAGODENA Venerdì mattina, 30 settembre 2016, a partire dalle 9,30, a Macchiagodena (Isernia) prenderà vita “Puliamo il mondo”. «Abbiamo voluto aderire all’iniziativa di Legambiente – spiega il sindaco Felice Ciccone – perché crediamo fortemente nel valore educativo che ha questa manifestazione. Saranno coinvolte le scuole, elementari e medie, e poi l’intera comunità, perché per dare una mano non c’è età».
Giunta alla ventiquattresima edizione, “Puliamo il Mondo 2016” è la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente.

«Un avvenimento – aggiunge l’assessora alla Cultura, Luciana Ruscitto - che ci vedrà partecipare numerosi ed entusiasti. Torniamo a sensibilizzare i nostri cittadini e i ragazzi delle scuole con una serie di iniziative. Saranno mostrati filmati, spiegate le ragioni dell’importanza della raccolta differenziata, faremo un giro per il paese e poi andremo tutti in Villetta dove ci rimboccheremo le maniche e la tireremo a lucido. Vogliamo che i nostri piccoli imparino che la raccolta differenziata e la riduzione della produzione dei rifiuti sono una straordinaria risorsa per il territorio e l’intera comunità. Ai genitori, al corpo docente, al preside e al personale tutto delle scuole va il grazie dell’Amministrazione comunale per avere dato la disponibilità a collaborare e per avere permesso ai più piccoli di vivere l’avventura di Puliamo il mondo».




Commenti