Iniziative gratuite per il sostegno all’infanzia a Rieti, al Consultorio Familiare Sabino il Gruppo-Laboratorio crescita/gioco



Iniziative-gratuite-sostegno-allinfanzia-Rieti
RIETI - Riprende mercoledì 21 settembre 2016  presso il Consultorio Familiare Sabino dalle ore 17 alle ore 18,30 il Gruppo-Laboratorio crescita/gioco  per bambini dai 3 agli 8 anni nell’ambito dell’iniziative  gratuite per il sostegno all’infanzia. Il laboratorio  prevede la ormai collaudata  lettura della favola “a voce alta” corredata del   lavoro di ricostruzione  di senso e narrazione del sé.
Il laboratorio ospita  alcune   attività e giochi strutturati  che si snodano  lungo un percorso che parte dal lavoro  sulle emozioni, ri-conoscerle, gestirLe e si pone  l’obiettivo  di una raggiungere  una maggiore  consapevolezza di sé,  di accrescere nei bambini l’autostima e la fiducia:  mi conosco, ho fiducia in me, posso fidarmi dell’altro.
La cornice è il gruppo,  un laboratorio umano privilegiato all’interno del quale è possibile  sviluppare la conoscenza di sé stessi e la condivisione (come amiamo ripetere con i nostri  piccoli in Consultorio “siamo una cordata”).

Gli  appuntamenti  sono mercoledì 21 e 28 settembre 2016 dalle ore 17 alle ore 18,30  presso la sede del Consultorio Familiare Sabino  in Piazza San Rufo n. 22. La partecipazione è gratuita.

Prossimamente verrà reso noto il calendario per ottobre.

I genitori possono dare la loro adesione telefonando al n. 0746/481718.

Silvia Vari



Commenti