Ottenimento dell'assegno di maternità dal Comune di Gardone Val Trompia, la procedura da seguire e l'importo

assegno-di-maternita-Comune-di
GARDONE VAL TROMPIA - Il Settore Servizi alla Persona ed Amministrativi - Area Servizio Sociale del Comune di Gardone Val Trompia ha comunicato informazioni in merito all'ottenimento degli assegni di maternità. Ecco tutto: Si informa la cittadinanza che per l’anno 2016 l’importo dell’assegno di maternità per ogni figlio nato, per ogni minore adottato o in affidamento preadottivo dal 01.01.2016 è pari a euro 338,89/mese per un totale di euro 1.694,45.
Spetta in misura intera solo se la richiedente non percepisce altre indennità di maternità obbligatoria.

La domanda deve essere presentata dalla madre (cittadina italiana, comunitaria, extracomunitaria in possesso di permesso di soggiorno valido o di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo) presso l’Ufficio Servizi Sociali entro sei mesi dalla data del parto.

Si ricorda che per ottenere il beneficio economico l’indicatore ISEE per i nuclei di tre componenti non deve superare euro 16.954,95.

In base alla normativa vigente è inoltre necessario che la richiedente sia intestataria di in libretto postale o di un conto corrente bancario/postale.




Commenti