Polimoda Fashion Week di Firenze: Lectra premia Samuele Fattori, studente del corso di Fashion Technology

Polimoda-Fashion-Week-Firenze-Lectra
MILANO - Lectra al fianco dei giovani talenti di Polimoda. Durante la Polimoda Fashion Week, Lectra ha premiato lo studente più creativo e innovativo del corso Fashion Technology. Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano tessuto, pelle, tessuti tecnici e materiali compositi comunica che ha partecipato al Polimoda Fashion Week che si è svolta a Firenze.
La Polimoda Fashion Week si propone come connettore tra creatività e fashion business. Una tre giorni organizzata dall’istituto internazionale Polimoda, partner del Lectra Education Program dal 2013, dal tema Breaking Boundaries: superare i confini tra formazione e lavoro, abbattere le barriere tra design e business, colmare le distanze tra ispirazione creativa e mercato.

Nella loro performance, i diplomandi hanno presentato le riproduzioni di capi iconici – attraversando diversi generi, generazioni e fisicità - reinterpretando le ultime collezioni di designer contemporanei, per animare sale e spazi della storica villa Favard in suggestivi tableau vivants. Un modo originale di presentare al pubblico la professionalità e la competenza tecnica dei giovani modellisti, tra le figure più ricercate dalle aziende del fashion. Un ruolo ancora poco conosciuto ai non addetti ai lavori, che necessita raffinate abilità e conoscenze tecniche, ma anche grande creatività, capacità di pensare fu ori dagli schemi e innovazione. Tecnica e talento, creatività e rigore, progettualità e innovazione: sono skill fondamentali, qui rappresentati in modo non convenzionale. In questa cornice d’eccezione, Lectra ha assegnato un premio a Samuele Fattori, studente del corso di Fashion Technology, che ha spiccato sugli altri per creatività, abilità tecnica e innovazione. Lo studente ha ricevuto due licenze software: Modaris®, soluzione di sviluppo prodotto Lectra per la creazione di modelli e lo sviluppo taglie, e Diamino®, soluzione Lectra per il piazzamento. “Vedere come un giovane studente riesca ad essere innovativo e creativo, anche grazie alle nostre soluzioni software, ci fa sempre molto piacere. 

La figura del modellista deve essere maggiormente conosciuta e soprattutto deve essere chiaro il ruolo strategico che ricopre all’interno di un’azienda del mondo del fashion”, conclude Caterina Rorro, Marketing and Communication Manager Lectra Italia.




Commenti