Raffaele D’Arienzo per i commercialisti: il mio progetto di rilancio e di rinnovamento “Esperienza per la Professione”

Raffaele-DArienzo-commercialisti-rinnovamento-Esperienza
SALERNO - “Esperienza per la professione”, progetto di rilancio con Anc Salerno. L’Associazione Nazionale Commercialisti in campo con il candidato presidente Raffaele D’Arienzo. Sostegno ai giovani, formazione continua, etica e competenze a servizio della categoria per rispondere a tutte le esigenze del territorio. Nasce da un ambizioso progetto di rilancio e di rinnovamento “Esperienza per la Professione”, la lista che parteciperà alla prossima tornata elettorale, prevista il 3 e 4 novembre 2016, per eleggere il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno per il quadriennio 2017 – 2020.
A guidare la lista, il candidato presidente Raffaele D’Arienzo che sarà affiancato e supportato dall’ANC – Associazione Nazionale Commercialisti di Salerno, presieduta da Matteo Cuomo, e da numerosi colleghi, espressione dei territori dell’intero comprensorio della provincia.

“Riteniamo necessario – spiega il candidato presidente, Raffaele D’Arienzo – mettere a disposizione della categoria un nuovo progetto che pone al suo centro la professionalità, l’etica, la trasparenza e la deontologia. Partendo da questi valori, il nostro obiettivo è realizzare un programma di servizio che, grazie alla nostra esperienza, possa eliminare lo scollamento che in alcuni casi si riscontra tra istituzione e iscritti, consentendo di rispondere al meglio alle molteplici istanze che oggi pervengono dalla base. Non a caso, il nostro programma è incentrato su alcuni temi che riteniamo fondamentali, quali il sostegno ai giovani, lo sviluppo di una nuova strategia di comunicazione interna ed esterna, un piano di formazione continua, che possa costituire il valore aggiunto del professionista e non un semplice onere deontologico”.

I valori che animano l’ANC Salerno – partecipazione, confronto e crescita – rappresentano anche il punto di riferimento della lista “Esperienza per la Professione”, che si propone di mettere a disposizione dei colleghi le competenze maturate in numerosi anni di attività professionale e istituzionale, a livello regionale e nazionale.

“Vogliamo – dichiara il presidente di ANC Salerno, Matteo Cuomo – che i nostri valori siano recepiti con forza e con orgoglio anche nella sede dell’Ordine. La nostra volontà è quella di essere, ancora una volta insieme a tutti i colleghi, protagonisti del progetto con un programma di rilancio e di crescita. Il nostro impegno per la categoria parte da lontano e i riconoscimenti non sono mancati. 

Basti ricordare che l’ANC Salerno è l’unica sigla sindacale dei commercialisti riconosciuta ed accreditata nella Consulta delle professioni, presso la Camera di Commercio di Salerno. Inoltre, attraverso i colleghi del territorio presenti nella compagine del Consiglio nazionale, operiamo già da tempo in maniera incisiva per agevolare il rapporto con gli Enti, semplificando le procedure ed eliminando, laddove possibile, quelle attività professionali prive di valore aggiunto”.

Nel corso dell’incontro, in programma oggi pomeriggio al Grand Hotel Salerno, sono stati presentati anche i componenti della lista “Esperienza per la Professione”, candidati al Consiglio: Ilaria Imperatore, Elisabetta Russo, Maria Rosaria Viviano, Gerardo Bernardi, Pompeo Cerra, Carlo Cosentino, Matteo Cuomo, Francesco De Napoli, Luca De Rosa, Mauro De Santis, Massimo Galdi, Enzo Giardulli, Valerio Ingenito, Roberto Iovieno, Danilo Lettera, Luigi Maiorano, Emanuele Mazza,Tommaso Nigro e Giancarlo Vuolo.




Commenti