Gioco degli scacchi a qualsiasi età, importante non avere fretta e non arrendersi mai. Corso col Comune di Sale Marasino

Gioco-degli-scacchi-Corso-Comune-di-Sale-Marasino
SALE MARASINO - Associazione Sportiva Dilettantistica. Scuola di Scacchi Torre & Cavallo, Sarezzo. Col Comune di Sale Marasino il progetto per tutti "Impariamo a giocare a scacchi. Portiamo in palestra il cervello. Durata del corso: Tutto l’anno scolastico, da ottobre a maggio. Giorno: tutti i lunedi dal 10 ottobre 2016 al 29 maggio 2017, dalle ore 17 alle ore 18,30. Responsabile: Zorzi Aristide, istruttore della Federazione Scacchistica Italiana.
Costi: Il corso è gratuito. E' richiesta solamente l'iscrizione alla Federazione Scacchistica di euro 10 annui, che comprende anche l'assicurazione obbligatoria. Sede del corso: Sala ex Biblioteca via Mazzini n. 71 Sale Marasino.

Il corso è aperto a tutti, grandi e piccini. Si può imparare a qualsiasi età, l’importante è non avere fretta e non arrendersi alle prime difficoltà.

Finalità Portare a spasso un buon cervello dipende da noi, da quanta fatica vogliamo fare. Il gioco degli scacchi ha diverse regole che sono uguali in tutto il mondo; non servono la fortuna, la ricchezza e la bellezza.

Abituare il cervello a pensare sulla scacchiera alle conseguenze delle nostre azioni, ci abituerà a riflettere prima di agire anche nella vita: in pratica a controllare l’istinto.

Obiettivi misurabili: 1 Concentrazione e Autocontrollo 2 Rispetto delle regole e delle opinioni altrui 3 Capacità di risolvere problemi (Problem Solving) 4 Memoria 5 Autostima.

Iscrizioni. L'iscrizione verrà effettuata direttamente presso la sede nel corso nei giorni di lezione.




Commenti