Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: Matì e Dadà, personaggi protagonisti del cartone animato, testimonial ufficiali



Giornata-Nazionale-delle-Famiglie-al
ROMA - Matì e Dadà, i due personaggi protagonisti del cartone animato di Rai Fiction “L’Arte con Matì e Dadà”, sono i testimonial ufficiali della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo - F@Mu che si terrà il 9 ottobre 2016 in circa 750 musei italiani. Dedicato a un primo giocoso approccio alla storia dell'arte e alla cultura visiva per i bambini in età prescolare, “L’arte con Matì e Dadà” è un percorso di scoperta e gioco per amare l'arte e suggerire ai bambini di ricreare a modo proprio le forme, i colori e i mondi fantastici dei più grandi artisti in compagnia di Dadà, fantasioso e imprevedibile personaggio-oggetto dadaista, e Matì, bambina di sette anni sveglia e razionale, volitiva e tenace.
Per questa quarta edizione, F@Mu 2016 propone il tema Giochi e Gare al Museo, in cui i musei per un giorno diventeranno stadi e palestre, luoghi interattivi in cui allenare la mente. Giocando, gareggiando, confrontandosi, i più piccoli potranno apprendere l’arte, la storia, la scienza, le tradizioni.

Con l’occasione, oltre alla proiezione di alcuni episodi della serie tv coprodotta da Rai Fiction e Achtoons di Bologna, Matì e Dadà accompagneranno i bambini nel loro percorso esplorativo attraverso un libretto ricco di giochi, attività e tanti consigli utili per visitare la sede espositiva ed avvicinarsi alle opere d’arte. 

Inoltre - riporta ancora il comunicato stampa -, i libri della nuovissima collana L’Arte con Matì e Dadà (editrice Sillabe), saranno offerti ai bambini vincitori del concorso nazionale F@Mu.



Commenti