Giovedì 13 ottobre 2016, a Roccafranca, Un Libro per Piacere! XIII Edizione, donne e uomini che hanno lasciato un segno



ottobre-2016-Roccafranca-Un
Marie Curie
ROCCAFRANCA - Un Libro per Piacere! XIII Edizione. L'Amministrazione comunale di Roccafranca, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano e le Terre dell'Oglio, organizza la XIII Edizione di. "Un Libro per Piacere". L'Evento si svolgerà giovedì 13 ottobre 2016 alle ore 21 presso l'Auditorium Comunale in Piazzale Avis. Rassegna di letture spettacolari e incontri con l’autore organizzata dal Sistema Sud Ovest Bresciano, parte della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese.
Il titolo di questa nuova edizione è VITA, VITE. Storie che lasciano il segno. Con i bibliotecari di tutti i comuni aderenti si è cercato ancora - comunicano gli organizzatori - di trasmettere un'idea di lettura come momento di piacere e di emozione, oltreché di crescita personale, e quindi focalizzata sulle storie (da leggere, da ascoltare, da raccontare). In questa edizione, però, le storie che verranno proposte sono il racconto di esistenze vere: donne e uomini che hanno lasciato un segno nell'arte, nella cultura, nella spiritualità, nella scienza. Ma anche vite di persone sconosciute, che non hanno lasciato un segno nella Storia e tuttavia lo lasceranno in chi ascolta. E' il fascino delle biografie che permettono di scoprire, riscoprire e ricordare vite straordinarie.

PER INFORMAZIONI: Biblioteca Comunale via Chiesa 5 25030 - Roccafranca tel. 030 7090029 - mail: biblioteca@comune.roccafranca.bs.it Auditorium in Piazzale Avis

XIII EDIZIONE Giovedì 13 Ottobre Ore 21.00 Marie Curie. Amelia Earhart. Maria Montessori. Lettura di Barbara Mino

TRE DONNE

‘Della vita non bisogna temere nulla. Bisogna solo capire.’
Marie Curie

‘La cosa più difcile è la decisione di agire, il resto è pura tenacia.’
Amelia Earhart

‘Io prego i cari bambini, che possono tutto, di unirsi a me per la costruzione della pace negli uomini e nel mondo.’
Maria Montessori



Commenti