“La Vendemmia” a Milano, l'incontro tra i marchi del lusso e i più importanti protagonisti del mondo vitivinicolo

La-Vendemmia-Milano-marchi-lusso
Alberta Ferretti
MILANO - Fino al 9 ottobre 2016 La Vendemmia di MonteNapoleone: il sostegno del sindaco Sala. Ieri sera, 6 ottobre, si è svolto l'atteso evento LA VENDEMMIA dell'Associazione MonteNapoleone che anima da sette anni il Quadrilatero della moda con degistazioni delle migliori case vitivinicole italiane e internazionali. Fino al 9 ottobre, degustazioni e menu speciali in ristoranti ed hotel per milanesi e turisti.
Le parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sanciscono il definitivo successo di un evento che celebra il meglio della produzione vitivinicola italiana e internazionale e della moda. Alla sua settima edizione, con gli appuntamenti immancabili quali l'asta di beneficenza a favore di Dynamo Camp, i menu speciali di ristoranti e hotel, le degustazioni nelle più belle boutique del Quadrilatero, l'evento organizzato dall'Associazione MonteNapoleone e reso possibile grazie ad Audi sottolinea come la leadership della città.

La settima edizione de “La Vendemmia” l'evento che fino al 9 ottobre fa incontrare i marchi del lusso con i più importanti protagonisti nazionali ed internazionali del mondo vitivinicolo, si sta dimostrando ancora una volta un successo. Grazie all'Associazione MonteNapoleone e in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Unione ConfCommercio Milano, il ricco ed articolato programma offre una esperienza unica agli appassionati del saper vivere tutto italiano. "Quando il meglio della produzione vitivinicola italiana e internazionale incontra l'alta moda - ha dichiarato il sindaco di Milano Giuseppe Sala - non può che dar vita a un'esperienza unica. 'La Vendemmia' ne è chiara dimostrazione. Con questa manifestazione, ormai da anni, Milano non solo celebra il vino nella sua ricchezza e varietà, ma lo rende protagonista delle vie del Quadrilatero. Siano benvenute, quindi, iniziative di questo genere che permettono di far scoprire la nostra città ai milanesi e ai turisti, attraverso un coinvolgente palinsesto di appuntamenti e percorsi di gusto".

Renzo Rosso

A sostenerla e a renderla sempre più forte di anno in anno, Guglielmo Miani, presidente dell'Associazione MonteNapoleone che rappresenta ad oggi centoquaranta Global Luxury Brands, tra le realtà più importanti al mondo: "Dalla prima edizione le Boutique coinvolte nell'evento sono passate da 30 a 105; alle prime vie del Quadrilatero interessate, via Montenapoleone, via Verri, via Sant’Andrea si sono aggiunte negli ultimi anni via Santo Spirito e via Borgospesso, fino ad oggi con l’ingresso di via Bagutta. Una sorpresa per i nostri ospiti che vedono ampliarsi la scelta e l’offerta delle più belle Boutique del mondo, in un contesto unico e originale. La dimostrazione della volontà dell’Associazone MonteNapoleone di proseguire lungo la strada intrapresa per rendere le Vie del Quadrilatero sempre più affascinanti e internazionali, creando un’atmosfera irripetibile che porta Milano ad essere una delle mete più ambite del mondo".

Anche la presenza di imprenditori eccellenti come Alberta Ferretti, Renzo Rosso e Giorgio Damiani all'interno dei propri monomarca, solo per citarne alcuni, oltre che di molti VIP del mondo della cultura e dello spettacolo, sottolineano quanto l'evento sia diventato un appuntamento immancabile.

Fino al 9 ottobre, anche il grande pubblico può però approfittare dell'occasione per prenotare alcuni dei più rinomati ristoranti del centro di Milano, che propongono il menù “La Vendemmia”, abbinandolo ad un calice di vino, ad un prezzo speciale.

Paola Barale

Anche gli hotel cinque stelle lusso di Milano offrono speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels - “La Vendemmia” che danno diritto al Vip Pass per accedere agli eventi in calendario. Gli hotel organizzano, inoltre, attività speciali legate al mondo enogastronomico: da menù ad hoc a degustazioni verticali, da incontri personalizzati con dei sommelier ad esclusive wine experience.

Oltre agli esclusivi percorsi degustativi dei migliori vini d’Italia e del mondo che animano per tutta la settimana le Boutique, con la Shopping Experience gli invitati possono accedere a servizi esclusivi quali il sales assistant dedicato, la possibilità di consegna degli acquisti in hotel o presso l’abitazione e l'apertura straordinaria su richiesta.

Fino a domenica sono inoltre previsti, su prenotazione, i Winery Tour per visitare alcune aziende vinicole e scoprire cosa si nasconde dietro un'ottima annata, così come accedere all'evento "Alla Ricerca del Tartufo Bianco d’Alba" organizzato dall'Ente fieristico, partner dell'evento milanese, per la 86esima Fiera internazionale del Tartufo Bianco in programma dall’8 ottobre al 27 novembre ad Alba, città che fa parte del paesaggio vitivinicolo di Langhe-Roero e Monferrato nominato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

L’esclusiva chance per investitori di vino e appassionati di acquistare importanti bottiglie di vino, vintage e da collezione del Comitato Grandi Cru d’Italia, battute all'asta da Christie’s, si è riconfermata una occasione per sostenere Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia strutturato per ospitare gratuitamente, per periodi di vacanza, bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

Inoltre - riporta ancora il comunicato stampa -, alla tavola rotonda dedicata al tema "UNTAGGABLE" di oggi venerdì 7 ottobre nella MonteNapoleone VIP Lounge si sono confrontati sulle eccellenze italiane alcuni personaggi influenti impegnati in diversi business, tra cui quello vitivinicolo, e sul tema della cross-disciplinarietà destinato ad influenzare il mondo delle professioni di domani. Un evento nell'evento reso possibile grazie alla partecipazione di Audi, la Casa automobilistica tedesca il cui prezioso contributo ha già permesso la realizzazione di iniziative in via Montenapoleone che coniugano esclusività, avanguardia e innovazione. Oltre alla supersportiva R8 Spyder, infatti, durante tutto l’evento è esposta la nuova Audi Q2, auto #untaggable per eccellenza, che sintetizza le caratteristiche di segmenti diversi e sfugge alle tradizionali classificazioni, interpretando le esigenze di una società sempre più liquida. Un'auto dallo spirito crossover, capace di sfuggire ad ogni tentativo di definizione, che sarà introdotta in Italia ad inizio novembre.

Un ringraziamento per il loro prezioso sostegno all’iniziativa anche al partner istituzionale Borsa Italiana e agli sponsor DHL Express, KPMG, Banca ALBERTINI SYZ, Hedge Invest, Acqua Valverde, Radio Monte Carlo e Antezza Tipografi.





Commenti