Scambio di notizie e di attività tra i ragazzi di Casale Monferrato e Mantova. Ma si pensa già agli alberi natalizi

notizie-ragazzi-Casale-Monferrato-Mantova
CASALE MONFERRATO - Il Consiglio dei Bambini e delle Bambine ha presentato le prossime attività in programma. Giovedì 6 ottobre 2016, alle ore 14,30, si è riunito, dopo la pausa estiva, il Consiglio dei Bambini e delle Bambine della città. I giovani consiglieri appartenenti alle 4^ ed alle 5^ della primaria dei tre Comprensivi scolastici sono stati salutati dalla sindaca Titti Palazzetti che ha ascoltato le loro proposte, assicurando di risolvere le problematiche esposte.
I lavori poi sono continuati con l'ass Caprioglio che ha informato i ragazzi che è in progetto a fine mese una visita di istruzione a Mantova in virtù anche del gemellaggio con la città lombarda, viste le comuni radici storiche, dando inizio così ad uno scambio di notizie e di attività tra i ragazzi delle due realtà cittadine.

Sono emerse tante idee e moltissimi suggerimenti per una città più pulita ed a misura di bambino. Per le festività natalizie i giovani consiglieri hanno poi proposto l'allestimento di alberi natalizi a tema ecologico ( materiale di riciclo ecc....). Quindi .... Tutti al lavoro!




Commenti