Vangelo, poetico e multiforme spettacolo che Pippo Delbono, all’International Theatre Baltic Festival di San Pietroburgo



Vangelo-spettacolo-Pippo-Delbono-International
BOLOGNARicomincia da San Pietroburgo per proseguire tra i più prestigiosi teatri italiani ed europei la tournée di  Vangelo, il nuovo poetico e multiforme spettacolo che  Pippo Delbono ha creato insieme alla sua compagnia e agli attori del Teatro Nazionale Croato di Zagabria. Mercoledì 5 e giovedì 6 ottobre  Vangelo va in scena nella cornice dell’International Theatre Baltic Festival di San Pietroburgo.
Il 26 e il 27 ottobre, Delbono e i suoi attori saranno in Polonia a Breslavia (Wroclaw), città scelta dalla Commissione Europea come Capitale della Cultura 2016. Vangelo è ospite di Theatre Olympics Festival internazionale di teatro contemporaneo, giunta alla sua settima edizione. Nel mese di novembre Vangelo sarà in Italia, dapprima al Teatro Morlacchi di Perugia dove si vedrà dal 4 al 6,  nella settimana che va dall’8 al 13 sarà sul palcoscenico del Teatro Strehler Piccolo Teatro di Milano.

Dal 5 al 21 gennaio Vangelo sarà a Parigi, al Theatre du Rond Point, teatro che sostiene da anni il lavoro di Delbono. Il 24 e il 25 gennaio Vangelo sarà a La rose des vents di Villeneuve d'Asq e pochi giorni dopo, il 27 e il 28, al Théâtre d’Arras/Hippodrome di Douai. Sempre in Francia, nazione che ama e segue da anni il lavoro di Delbono Vangelo andrà in scena il 3 e il 4 febbraio al teatro La Filiature di Mulhouse, il 7 e l’8 all’Espace Malraux di Chambéry;  il 18 e 19 sarà rappresentato nella sua versione lirica presso la belga l’Opéra Royal de Wallonie di Liegi. Il 2 e il 3 marzo Vangelo sarà a la Maison de la Culture di Amiens, il 10 e l’11 al teatro Bonlieu di Annecy, il 14 e il 15 al teatro La Comedie di Clermont Ferrand, e infine il 18 approderà al Théâtre Molière di Sète. La tournée di Vangelo si concluderà in Italia, quando Vangelo, dal  3 al 7 maggio, sarà al Teatro della Corte di Genova.




Commenti