Badminton a Bressanone, Massetti vince la finale e conquista l'oro battendo il meranese Hofer

Badminton-Bressanone-Massetti-finale-oro
BRESSANONE - Massetti vince la Serie A Under. Domenica 15 gennaio 2017 il Gsa Chiari di badminton ha ripreso a gareggiare: 5 atleti presenti al circuito under di serie A svoltosi a Bressanone. Alessandro Vertua e Claudia Longhitano arrivano terzi di girone nei rispettivi singolari e non riescono ad accedere al tabellone principale. Nella categoria femminile buon terzo posto di Chiara Passeri che si ferma in semifinale contro Mair del Malles; quest'ultima vincerà poi il torneo.

Marco Baroni e Matteo Massetti invece passano agevolmente il proprio girone e si scontrano poi in semifinale dove ha la meglio Massetti, Baroni quindi si aggiudica la medaglia di bronzo, mentre Massetti vince la finale e conquista l'oro battendo per 21/8 21/18 il meranese Hofer.

Nella stessa giornata a Milano si sono disputati gli incontri di circuito under di serie D e F.

Nella serie D femminile molto buone le prestazioni di Clarissa Tarletti e Alice Rossi le quali arrivano rispettivamente seconda e terza, si ferma invece ai gironi di qualificazione Giada Capuzzi.

In D maschile non passano il girone Dario Foresti, Daniele Berardi e Riccardo Ravelli, quest'ultimo, molto sfortunato, pur giocando molto bene si scontra nelle qualificazioni contro due atleti che poi arriveranno secondo e terzo. Riccardo Bosio invece passa il girone, ma si ferma ai quarti di finale.

Tra i più piccoli hanno gareggiato Sabrina Baroni e Alberto Aricò, che, in serie F, si fermano ai gironi di qualificazione.

Il prossimo appuntamento di badminton sarà domenica 22 a Chiari in occasione del Campionato a squadre di serie B. Il Gsa, in testa alla classifica, ospiterà il team dello Sportlab Roma. La compagine clarense affronterà l’ ultimo impegno casalingo con l’obiettivo di conquistare più punti possibili per consolidare il primato in classifica e affrontare con più tranquillità le prossime 3 giornate tutte in trasferta. L’incontro si giocherà nell’impianto geodetico del Centro Sportivo comunale alle ore 10.




Commenti