Meteo 9 gennaio 2017. Temperature in rialzo sensibile su Abruzzo e Molise. Nevicate in Puglia e Campania



Meteo-9-gennaio-2017-Temperature
ROMA - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 9 gennaio 2017 il tempo sull'Italia sarà così caratterizzato. Nevicate: fino a quote pianeggianti/costiere su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania orientale, settori settentrionali e ionici della Basilicata e settori settentrionali della Sicilia centro-orientale, con apporti al suolo generalmente deboli, fino a moderati sulle zone collinari e montuose di Abruzzo, Molise e citati settori siciliani. Temperature: minime in rialzo anche sensibile su Abruzzo e Molise, ma con valori ancora bassi in tutta Italia, con diffuse gelate in particolare nelle zone interessante dalle nevicate.

Venti: forti dai quadranti settentrionali su Abruzzo, Molise e regioni meridionali, con raffiche di burrasca specie sui settori costieri abruzzesi e molisani e lungo i crinali appenninici.

Mari: molto mossi i bacini centro-meridionali, fino ad agitati l’Adriatico centrale in prossimità delle coste abruzzesi e molisane e il Mar di Sardegna al largo.




Commenti