All’Auditorium S. Barnaba di Brescia, la musica incantevole della Banda Musicale Città di Orzinuovi



Auditorium-SBarnaba-Brescia-musica-Banda-Musicale
BRESCIA - Giro del mondo... in musica per la Banda Musicale Città di Orzinuovi. Concerto sold out all'Auditorium S. Barnaba di Brescia. Si è svolto domenica 12 febbraio 2017 presso l’Auditorium S. Barnaba di Corso Magenta a Brescia il concerto della Banda Musicale Città di Orzinuovi nella quinta giornata della rassegna "Bande Musicali in Concerto" organizzata dall'Associazione Bande Musicali Bresciane.

Dopo il successo del concerto al Teatro Grande di Brescia seguito da un numeroso pubblico i ragazzi della Banda Musicale Città di Orzinuovi si sono guadagnati un “sold out” meritatissimo.

Guidato da un carismatico maestro Giancarlo Locatelli l’ensemble ha eseguito una scaletta composta di otto brani di compositori diversi: Johann Sebastian Bach, Andrè Waignein, Johan de Meij, Samuel Hazo, Hardy Mertens, Adele Epworth, Jacob de Haan, Luis Carlos Neves Serra.

Belgio, Olanda, Stati Uniti, Inghilterra, Portogallo: UN GIRO DEL MONDO IN MUSICA.

Avvolto dalla magia della musica il numeroso pubblico, composto in parte dei “ fans” e per il resto di tante altre persone che ancora non conoscevano e non si aspettavano di  vedere sul palco un così corposo gruppo di ragazzi, ha ascoltato e poi applaudito più volte e sempre più a lungo, quasi a chiedere ancora e ancora musica - riporta ancora il comunicato stampa -.

Tecnica, tenacia, ma soprattutto passione, cuore e grandi emozioni sono emerse da questa performance pomeridiana.


Orgoglio! Si! orgoglio perché ogni volta, anche proponendo lo stesso brano del concerto precedente, dimostrano di essere migliorati, maturati, riuscendo a trasmettere non solo all’orecchio di chi ascolta ma anche alla testa e al cuore emozioni sempre più intense.

Un ringraziamento alla “macchina” organizzativa che ha funzionato alla grande, al presentatore Renato Krug, all’Associazione Bande Musicali Bresciane, a tutti coloro che hanno reso possibile anche questo traguardo “sold out” e a loro i protagonisti, la vera rivelazione del mondo bandistico: i ragazzi della Banda Musicale Città di Orzinuovi.









Commenti