Domenico Del Monaco "Miglior artista maschile" la scorsa settimana al "Sanremo Music Award"

Domenico-Del-Monaco-Miglior-artista
Domenico Del Monaco
SANREMO - Fa Re Musica: ancora un trionfo per un allievo dell'Accademia. Un allievo dell'Accademia "Fa Re Musica" di Santa Maria a Vico (Caserta) ha vinto la scorsa settimana il "Sanremo Music Award". A trionfare nella Città dei Fiori è stato Domenico Del Monaco, premiato per la categoria "Miglior artista maschile". «Domenico - afferma il presidente Daniele Dogali - è da tre anni un mio allievo, nel corso di canto.

Ancora una volta un allievo di "Fa Re Musica" - riporta il comunicato stampa - ha portato in alto il nostro nome. Ma non ci sediamo sugli allori e continuiamo a lavorare per offrire loro nuove opportunità di formazione di alto livello, che presto annunceremo».

Le giurie che hanno decretato i vincitori erano composte di Giancarlo Prandelli (direttore artistico del "Sanremo Music Award"), Mario Chiavalé, Monica Grimaldi (manager), Ubbi Maggi (bassista dei Nomadi), Iskra Menarini, Renato Deoghetti (discografico), Claudio Cinquegrana (chitarrista dei New Trolls), Manuel Auteri e Francesco Guerra (cantautore).

Il "Sanremo Music Award" è un evento di livello internazionale che coinvolge tutte le categorie musicali, con le uniche eccezioni della musica classica e l’hard rock. Nasce da un’idea di Nicola Convertino nel 2001. Lo scopo della manifestazione è creare un osmosi tra le diverse culture musicali dei vari paesi del mondo coinvolti nell’iniziativa, assegnando premi per varie categorie. I vincitori di ogni categoria hanno la possibilità di una produzione discografica e di essere ospiti, nelle successive tappe del "Sanremo Music Award", in giro per il mondo.

Intanto, mercoledì 22 febbraio 2017, alle ore 21, allo Smav di Santa Maria a Vico riparte il "Fa Re Musica Lab", serate in cui allievi ed insegnanti si ritrovano con avventori del locale, amici, genitori per passare una serata all'insegna della musica e del sociale.




Commenti