Iveco Bus fornisce 628 autobus allo Stato brasiliano di Minas Gerais, per gli studenti delle zone rurali

Iveco-Bus-autobus-Stato-brasiliano
LONDRA - Iveco Bus consegna 628 autobus alle scuole dello stato di Minas Gerais, in Brasile. Il brand di CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI), sta fornendo 628 autobus allo stato brasiliano di Minas Gerais. Gli autobus sono destinati ai servizi di trasporto scolastico, in particolar modo per gli studenti che abitano in zone rurali.

La cerimonia di consegna ha avuto luogo quest'oggi, 10 febbraio 2017, nella città di Belo Horizonte, con oltre 400 veicoli distribuiti alle rispettive municipalità dello stato di Minas Gerais.

Gli autobus - riporta il comunicato stampa - sono stati acquistati in virtù dell'adesione dello stato di Minas Gerais al Fondo di Sviluppo Nazionale per l'Educazione (FNDE) istituito nel 2016.

L'ordinativo più recente fa seguito a un'altra gara d'appalto per la fornitura di 400 veicoli, vinta lo scorso anno da IVECO BUS. Complessivamente, l’ordine dell’FNDE prevede la fornitura di fino a 1.600 autobus IVECO BUS. Ciò rappresenta un importante passo in avanti per l'ampliamento dell'offerta in Brasile, un mercato in cui solo in tempi recenti (cioè dal 2014) il marchio ha avviato un'attività commerciale dedicata.

I modelli ORE 2 forniti sono progettati per il servizio in ambiente sia urbano che extraurbano, mantenendo elevati livelli di comfort e di sicurezza per gli studenti a bordo, inclusi i passeggeri con mobilità ridotta. Ogni autobus ha una capienza massima di 48 studenti ed è dotato di funzioni all'avanguardia rispetto alla concorrenza, come elevatore per sedia a rotelle, ampia porta con dispositivo anti-schiacciamento e uscita di emergenza. Il veicolo è l'unico della sua categoria con bloccaggio automatico del differenziale, un dispositivo che facilita le manovre in condizioni difficili senza alcun intervento da parte del conducente. Questa commessa rappresenta la maggior vendita di unità del modello ORE 2 dal suo lancio, nel marzo del 2016, fino a oggi.

Le 628 unità fornite sono equipaggiate con motori Tector IVECO, progettati da FPT Industrial, il brand per i motori e le trasmissioni di CNH Industrial, capaci di una potenza massima di 206 cavalli, la più elevata in questa classe di veicoli.

IVECO BUS conta oltre 7.500 veicoli in circolazione al servizio del Programma Caminho da Escola (Strada per la scuola), messo a punto dal governo federale brasiliano.




Commenti