“Prendo in prestito tua moglie”, spettacolo vincitore del premio Aenaria, al Nuovo Teatro Pezzani

prestito-moglie-spettacolo-premio-Aenaria
PARMA - Prendo in prestito tua moglie, al Nuovo Teatro Pezzani dal 3 al 5 marzo 2017. La scorsa stagione è stata una piacevole novità per il pubblico di Parma con la sua commedia “Questa volta te lo dico che ti amo” e quest’anno sicuramente Luca Franco tornerà a farci divertire - riporta il comunicato stampa - con la piéce da lui scritta e diretta “Prendo in prestito tua moglie”, interpretata dall’affiatato cast de I Mercanti di Stelle: Roberta Scardola, Daniele Locci, Marco Russo, Emiliano Lana, Filippo Valastro e Monica Falconi.

Lo spettacolo è vincitore del premio AENARIA come miglior gradimento del pubblico, miglior testo inedito e miglior attore non protagonista. 

Nicola e Valerio sono amici da una vita e abitano vicini. Un giorno Nicola viene a scoprire che il padre verrà a fargli visita e per un po’ di giorni si tratterrà a casa sua. Il problema non sembrerebbe sussistere se non fosse che Nicola è gay e sa che il padre è assolutamente contrario ad una situazione del genere.

Non lo accetterebbe e per questo Nicola cerca con Valerio e sua moglie Marta una soluzione. Da qui nasce la vicenda  principale, con i suoi colpi di scena e i risvolti sentimentali e con un ingrediente inatteso: una vicina di casa rompiscatole che permane a casa di Valerio come se fosse casa sua, mette bocca su tutto, osserva, valuta e sentenzia giudizi su ogni cosa!

Il padre arriva a casa di Valerio e si accorge che c’è qualcosa di strano: equivoci, risate e incomprensioni condiscono tutta la seconda parte dello spettacolo in una escalation di emozioni in cui ogni persona del pubblico può immedesimarsi.

“Prendo in prestito tua moglie sarà in scena venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle ore 16.

submit to reddit





Commenti