Dieci ulivi di proprietà del Comune di Casale Monferrato per abbellire scuole e giardini pubblici

ulivi-proprieta-Comune-Casale-Monferrato
CASALE MONFERRATO - Nuove collocazioni per gli ulivi del Comune: abbelliranno scuole e giardini pubblici. Verranno piantumati entro la primavera e andranno ad abbellire scuole e giardini pubblici i dieci ulivi di proprietà del Comune di Casale Monferrato che per alcuni anni i cittadini sono stati abituati a vedere collocati in varie zone della città. Le piante, impossibilitate a svilupparsi ulteriormente in vaso, potranno proseguire il loro ciclo vitale in nuove dimore, il più possibile protette dal clima rigido.

Gli ulivi sono stati prelevati nella giornata di martedì dagli incaricati del Settore Tutela Ambiente del Comune dal piazzale antistante la Chiesa di Santa Caterina, dalla rotatoria all’intersezione tra viale Lungo Po Gramsci, viale Marconi e viale 25 marzo 1848 e da piazza Mazzini.

Tre ulivi saranno piantumati alla Scuola Secondaria di Primo Grado Dante Alighieri, tre nei giardini cosiddetti “Ex Altera” (tra via Bligny e via Rosselli), due alla Scuola dell’Infanzia Verdeblu, uno alla Scuola Primaria Bistolfi e uno nei giardini di viale Giolitti.

submit to reddit





Commenti