Ad ogni volto il proprio occhiale. Al "Trani Moscati" di Salerno il libro dell'architetta Jessica Ciaramelletti

volto-occhiale-Istituto-Trani-Moscati
SALERNO - Presentazione del libro dell'architetta Jessica Ciaramelletti "Ad ogni volto il proprio occhiale". Giovedì 23 febbraio 2017, alle ore 10, presso l'Aula Vassallo dell'Istituto Trani Moscati di Salerno si terrà la presentazione del libro dell'architetta Jessica Ciaramelletti Ad ogni volto il proprio occhiale. Il libro è rivolto agli studenti del corso di Ottica ed Optometria. Il libro intende fornire ai ragazzi un nuovo e diverso punto di vista nel campo dell'ottica, stimolando il confronto, lavorando sulla professionalità e sulla collaborazione futura tra professionisti di ambiti diversi che coinvolgono la loro attenzione e il loro lavoro sul volto umano.

Il libro intende favorire il lavoro di equipe nel campo della bellezza dove, gli occhiali, come tutti gli accessori che gli vivono intorno, incidono. Oggi gli occhiali e la loro scelta sono parte integrante del vivere e devono interagire in modo  stretto con il mondo dell'ottica e dell'oculistica. Ed è su questo punto che la capacità dei futuri ottici deve essere quella di aprirsi, nell'adeguarsi ai cambiamenti e nel fornire alla loro clientela la giusta attenzione. Ogni volto è unico e diverso dall'altro e quindi va approfondito, osservato, studiato ed avvicinato al "suo" occhiale che non sia per forza quello alla moda.

Ne discuteranno il dirigente scolastico Claudio Naddeo, l'ottico Domenico Celia, il professore Antonio Sasso coordinatore del Corso di Ottica ed Optometria della Federico II di Napoli, l'esperto di marketing Umberto Flauto e l'autrice Jessica Ciaramelletti.




Commenti