Elezione del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Isernia, 76 alunni al Comune



Elezione-Consiglio-comunale-ragazze-ragazz
ISERNIA - Gli alunni della San Giovanni Bosco in visita al Comune di Isernia. Consiglio comunale delle regazze e dei ragazzi. Questa mattina, giovedì 2 marzo 2017, il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, e l’assessora comunale alle Politiche educative, Sonia De Toma, hanno ricevuto, nella sala consiliare del palazzo di città, le classi IV (sezioni A, B, C e D) della scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Isernia.

Accompagnati da alcune loro insegnanti, 76 alunni hanno fatto ingresso nell’aula “Karol Wojtyla e hanno rivolto alcune domande a De Toma e a d’Apollonio. Hanno voluto conoscere il funzionamento del Consiglio comunale, le competenze della Giunta municipale e quelle del sindaco. 

«Ho organizzato questo incontro – ha dichiarato l’assessora De Toma – per preparare i ragazzi all’imminente elezione del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Isernia (CCReR). Come già preannunciato giorni fa, le votazioni sono in programma per lunedì 27 marzo, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado degli istituti comprensivi “San Giovanni Bosco” e “Giovanni XXIII”. 

L’incontro di oggi è solo il primo d’una serie – ha aggiunto De Toma –. Altre classi verranno presto nella sede comunale per incontrare me e il sindaco. L’Amministrazione è molto attenta alle istanze delle nuove generazioni e a quelle del mondo della scuola».




Commenti