Ermanno Corsi e Piero Antonio Toma con “Donne al potere in Italia e nel mondo” per un 8 Marzo diverso



Ermanno-Corsi-Piero-Antonio-Toma
NAPOLI - 8 marzo 2017: “Donne” al Circolo Artistico di Napoli. Mercoledi’ 8 marzo 2017, convegno alle ore 18, per la “Festa delle donne”, al Circolo Artistico e Politecnico di Napoli (piazza Trieste e Trento, palazzo Zapata). Verrà presentato il libro di Ermanno Corsi e Piero Antonio Toma “Donne al potere in Italia e nel mondo” (editore Guida). Interverranno Alessandra Clemente, assessora comunale per le Politiche giovanili e l’Educazione alla legalità, Graziella Pagano, senatrice per più legislature e deputata europea, Lida Viganoni ordinaria di Geografia e già rettrice dell’Università Orientale.

Sarà presente Chiara Marciani, assessora regionale alla Formazione e Pari opportunità.

Il cantautore Lino Blandizzi eseguirà musiche legate al contenuto del libro.

Presenzierà alla manifestazione la nuova prefetta di Napoli, dottoressa Carmela Pagano, "alla sua prima uscita pubblica”.

“Donne al potere in Italia e nel mondo”, è un libro, a quattro mani, sul percorso che le donne hanno compiuto, non solo in Italia e in Europa, per conquistare importanti e decisivi spazi nel mondo della politica, delle istituzioni pubbliche, dell'economia e delle professioni.

In America, Illary Clinton è arrivata a un passo dalla Casa Bianca.

In Italia non è lontano il tempo in cui un donna sarà al vertice più alto della Repubblica.




Commenti