Isabella Ferrari racconta la storia del Jazz nella nuova edizione di Music & Cocktail su Sky Arte

Isabella-Ferrari-storia-Jazz-edizione
MILANO - Isabella Ferrari e i cocktail World Class raccontano la storia del Jazz nella nuova edizione di Music & Cocktail in onda su Sky Arte. I distillati del portfolio premium di Diageo fanno da fil rouge nelle cinque puntate alla riscoperta del fenomeno musicale degli anni ’20. Parte martedì 7 marzo 2017, alle 20,45, su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) la nuova edizione di Music & Cocktail, il format televisivo ideato da Diageo.

Cinque puntate dedicate alla storia del Jazz raccontata da Isabella Ferrari sulle note dei brani più famosi suonati dal pianista Jazz Internazionale Antonio Faraò. 

Louis Armstrong, Charlie Parker, Chet Baker, Miles Davis e John Coltrane, considerati i maggiori interpreti di quei suoni nati originariamente come canti di conforto e speranza degli schiavi nelle piantagioni, sono i protagonisti a cui saranno dedicate le puntate per ripercorrere e ricordare il fenomeno musicale simbolo dei famosi Roaring Twenties.

Un format ormai consolidato quello di Music&cocktail - riporta il comunicato stampa -che unisce la storia della musica all’arte della mixology, e che dedica in ogni puntata uno spazio alla creazione di cocktail ad hoc ispirati ai cinque musicisti. A prepararli, Mattia Pastori, Miglior Bartender d’Italia alla Diageo Reserve World Class, la competizione internazionale che mette in gara gli alchimisti del gusto con i brand super premium dell’azienda come rum Zacapa, gin Tanqueray No. TEN, whisky Talisker e Johnnie Walker Blue Label.


Girata a Milano tra lo Spirit de Milan e lo Sheraton Diana Majestic, la nuova serie di Music&cocktail fa rivivere l’epoca dei grandi jazzisti grazie alle esibizioni live di Antonio Faraò che accompagneranno l’incontro al bancone tra Isabella e Mattia in un’atmosfera dal sapore retrò, miscelando sapientemente aneddoti di storia della musica a pillole di mixologia. 

Credits Regia: Claudio Poli Direttore Artistico: Michele Mally Scritto da: Emanuela Audisio Ideato da: Silvia Rota Direttore della fotografia: Davide Borroni Produzione: Gloria Bogi e Riccardo Demichelis.




Commenti