Premio Nazionale Essenza Donna 2017 alla presidente di TaoModa Agata Patrizia Saccone

Premio-Nazionale-Essenza-Donna-giornalista
TAORMINA - La città di Taormina premia la giornalista ed esperta di moda Agata Patrizia Saccone con il Premio Nazionale Essenza Donna 2017. Il Premio Nazionale Essenza DONNA 2017 – organizzato dalla città di Taormina in collaborazione con l’Associazione d’arte Etrusca – assegnato alla giornalista e Presidente di TAOMODA Agata Patrizia Saccone. Il riconoscimento è stato conferito in occasione della celebrazione della giornata della donna mercoledì 8 marzo 2017 nella Biblioteca Comunale della città di Taormina.

La scelta è stata decretata dal sindaco e dalla Giunta comunale taorminese in sinergia con il comitato direttivo dell’Associazione d’arte Etrusca.

La commissione del Premio ha stabilito di insignire la giornalista siciliana quale ambasciatrice della moda nel mondo: indicata da weeknewslife nella top four delle professoresse dello stile in Italia, la Saccone  è artefice del rilancio del brand Sicilia  nel mondo attraverso il binomio moda e cultura, avendo fatto conoscere “la Sicilia alla moda e la moda alla Sicilia”. 

A Taormina – la città più glamour del Mediterraneo – ha riportato la tradizione della moda grazie alla rassegna TAOMODA-TAO AWARDS,  da lei ideata e diretta:  ogni anno nel mese di Luglio l’evento trasforma la cittadina medievale in un hub che coniuga moda, design, arte e cultura accendendo i riflettori sul palcoscenico del Teatro Antico in occasione del  Gala abbinato ai TAO AWARDS,  dove sfilano le collezioni delle maison protagoniste delle passerelle più importanti delle capitali mondiali del fashion.

“Ricevere un riconoscimento così importante mi gratifica – dichiara Agata Patrizia Saccone -. Lo interpreto come un premio per l’impegno da me profuso per esportare la bella immagine della Sicilia attraverso lo splendore di Taormina. Un segno di affetto dimostratomi dalla città dove in questi anni ho avuto la possibilità di integrarmi non soltanto sul piano professionale ma anche per i rapporti umani che ne sono scaturiti”.

In occasione del Premio Nazionale Essenza DONNA 2017 la Saccone ha annunciato le date della prossima edizione della rassegna che si terrà dal 15 al 22 luglio chiudendo il calendario internazionale degli appuntamenti moda.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte tra gli altri l’assessora alle Pari opportunità e Pubblica istruzione del Comune di Taormina Pina Raneri e il presidente dell’Associazione d’arte Etrusca Carmen Arena.

submit to reddit





Commenti