Valentina Fratini scrive “Drema e il segreto dei sogni”, libro con illustrazioni di Alexandra Colombo

Valentina-Fratini-libro-Drema-segreto
Valentina Fratini
ROMA - Drema, il nuovo fantasy in cui i sogni diventano realtà. Con Lorenzo de’ Medici press esce il primo libro di Valentina Fratini: “Drema e il segreto dei sogni” con illustrazioni di Alexandra Colombo. Un’affascinante avventura con colpi di scena mozzafiato immersa nel mondo dei sogni e dell’immaginario: “Drema e il segreto dei sogni” è il primo volume della trilogia “Immagination” firmata da Valentina Fratini, pensata per lettori tra gli 8 e gli 88 anni, edita dalla casa editrice fiorentina Lorenzo de’ Medici Press (208 pagine) e illustrata con 11 tavole originali a colori di Alexandra Colombo.

Aurora, la protagonista, ha nove anni, vive in un orfanotrofio e racconta cose stranissime. Ricorda di aver visto mucche volanti e sostiene che il suo migliore amico è uno scoiattolo che parla. Gli adulti la ritengono troppo stramba per adottarla, e perfino lei sta iniziando a pensare di essere pazza quando una notte, all’improvviso, si ritrova catapultata nel mondo da cui in realtà proviene: Drema, il vulcano segreto in cui tutti i sogni prendono vita. Ben presto però Aurora scopre che un pericolo minaccia quel luogo incantato: Etrom, l’oscuro Signore degli Incubi, vuole mettere i suoi artigli sul regno dei sogni.

Valentina Fratini vive tra Arezzo e Roma. E’ una sceneggiatrice ed una regista che lavora per il cinema, la televisione ed il teatro. Ha collaborato con varie, importanti, personalità del panorama artistico italiano tra cui Luca Verdone, Matteo Rovere, Rossella Izzo, Vinicio Marchioni e Giorgio Pasotti. “Drema ed il segreto dei sogni” è il suo primo romanzo che nasce dall’idea di stimolare piccoli e grandi ad usare l’enorme potere nascosto nella loro immaginazione.

Alexandra Colombo illustra libri da oltre 10 anni. Più di 50 titoli con le sue opere sono stati pubblicati in vari paesi del mondo (tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Australia, Korea, Taiwan etc). Tra i suoi volumi più famosi, “Michael Recyle" (IDW Publishing) pubblicato in Spagna, in Inghilterra, in Australia, in Israele e best seller negli USA.

submit to reddit





Commenti