Badminton, al “Milan Junior Open 2017” due argenti per Giorgio Gozzini nel singolare e nel doppio misto



Badminton-Milan-Junior-Open-argenti
Singolare maschile junior 1° Gerber (Nazionale Svizzera),
2° Gozzini G. (GSA CHIARI), 3° Rimmer (Nazionale Svizzera)
e  Bailetti (BC Milano)
CHIARI - Tornei internazionali per il Gsa Chiari di badminton nel week – end di Pasqua. Giovanni Toti ha disputato gli Europei Juniores rappresentando l’Italia a Mulhouse in Francia. Difficile l’incontro di doppio misto in coppia con la nazionale Garino contro il duo inglese Stallwood/Warner impostosi per 22-20 21-9 sulla coppia azzurra.

Nel doppio maschile invece con il compagno di nazionale Caponio, riesce a superare il primo turno agevolmente contro una coppia ucraina vincendo con un doppio 21-12. Secondo round più ostico per la coppia italiana, la quale si scontra con i testa di serie numero 4 del torneo i gemelli Grimley. Gli scozzesi superano il duo Toti/Caponio con i parziali di 21-12 21-15.

In Belgio al “VICTOR JOT 2017” hanno gareggiato, sempre convocati dalla nazionale italiana, Alessandro Gozzini, Matteo Massetti, Chiara Passeri e Enrico Baroni. Difficile il percorso di Massetti il quale, giocando in una categoria superiore alla sua, perde al primo turno in tutte e tre le specialità. 

Buone le prestazioni di Passeri e Baroni i quali in coppia nel doppio misto arrivano ai quarti di finale. 

Mentre nel singolare Baroni cede al primo turno, Passeri lo supera agevolmente e successivamente sfiora la vittoria contro l’inglese Henry perdendo per 17-21 21-19 19-21, l’atleta clarense si ferma ai quarti di finale anche nel doppio femminile in coppia con la compagna di nazionale Corsini.

Gozzini A. invece ha gareggiato nella categoria under 15; nel singolare è riuscito ad accedere al tabellone principale dove però si è fermato al primo turno cedendo solo al terzo set con i parziali di 21-18 18-21 14-21 all’inglese Jong. Nel doppio misto in coppia con Hamza, anche lei nella nazionale italiana, si ferma al secondo turno. In doppio maschile in coppia con l’inglese Scott cede al secondo turno contro la coppia russa poi vincitrice della categoria.

Negli stessi giorni a Milano altri 4 atleti del Gsa erano presenti al “Milan Junior Open 2017”. Due ottimi argenti per Giorgio Gozzini nel singolare e nel doppio misto in coppia con la estone Kruus i quali riescono a superare in semifinale la coppia austriaca testa di serie numero uno.

Altri due argenti sono arrivati dal doppio femminile, nell’ under 11 Paola Massetti in coppia con l’ungherese Végh e nell’under 13 Claudia Longhitano in coppia con la milanese Maiocchi.

Gruppo GSA Chiari presente a Milano



Gruppo GSA Chiari in nazionale presente in Belgio





Commenti