Artisti non professionisti si mostrano al grande pubblico, per entrare nel cartellone del Teatro Augusteo di Napoli

artisti-professionisti-pubblico-cartellone-teatro
NAPOLI - Al Teatro Augusteo parte la VIII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale. Domenica 30 aprile 2017 alle ore 18 prenderà il via a Napoli la VIII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo, che ogni anno offre l’opportunità agli artisti non professionisti di mostrarsi al grande pubblico e sognare di vincere il premio più ambito: l’inserimento della loro opera nel cartellone teatrale ufficiale dell’Augusteo.

Sul palcoscenico della sala di Piazzetta Duca D’Aosta 263 - riporta il comunicato stampa - si alterneranno alcune delle più importanti compagnie italiane di teatro amatoriale: ben 57 le domande di partecipazione ricevute, tra queste sono state scelte 25 per la valutazione finale, fino alle attuali 9 selezionate: andranno in scena in una rassegna artistica che prevede l’ingresso gratuito per gli abbonati fino a esaurimento posti, per tutta la sua durata. 

Questi gli appuntamenti in cartellone:

Domenica 30 aprile alle ore 18 - La compagnia Incontri porterà in scena “Ferdinando” di A. Ruccello.

Lunedì 1 maggio alle ore 21 - La compagnia Imprevisti e probabilità porterà in scena “Filumena”, tratto da “Filumena Marturano" di Eduardo De Filippo.

Mercoledì 3 maggio alle ore 21 - La compagnia Quartieri Seplasia porterà in scena l’opera inedita “Forza Napoli, a due passi dal cielo” di Luigi Rilletti

Giovedì 4 maggio alle ore 21 - La compagnia In Arte porterà in scena “Tesoro, non è come credi” di Paolo Caiazzo.

Venerdì 5 maggio alle ore 21 - La compagnia La carretta dell’arte porterà in scena “Caviale e lenticchie” di Scarnicci, Tarabusi, Taranto.

Martedì 9 maggio alle ore 21 - La compagnia Car Ma porterà in scena “1861, la brutale verità” di Michele Carilli.

Mercoledì 10 maggio alle ore 21 - La compagnia Scacciapensieri porterà in scena “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo.

Giovedì 11 maggio alle ore 21 - La compagnia Costellazione porterà in scena “Il gioco delle rose” di Roberta e Roberto Costantini.

Venerdì 12 maggio alle ore 18 - La compagnia Gli Art&Fatti porterà in scena “‘O scarfalietto” di E. Scarpetta.

La serata di premiazione si svolgerà giovedì 25 maggio 2017 a partire dalle ore 17,30.

Oltre ai premi in palio per i vincitori, una delle opere rappresentate, scelta a insindacabile giudizio della direzione artistica del Teatro Augusteo, sarà inserita nella programmazione del cartellone 2018/2019 e destinata gratuitamente agli abbonati.

Nel cartellone 2017/2018 sarà offerto infatti lo spettacolo "I dieci comandamenti” di Raffaele Viviani, della Compagnia Luna Nova di Napoli, in quanto vincitore della VII Rassegna di Teatro Amatoriale.




Commenti