A Casagiove presentazione degli scritti di Maria Valtorta. Una donna ponte tra fede e ragione

casagiove-scritti-maria-valtorta-donna
Maria Valtorta
CASAGIOVE - Maria Valtorta e i suoi scritti arrivano a Casagiove. Il 28 aprile 2017, a Casagiove (Caserta), presso la sala conferenze del Comune si terrà, alle ore 16, la presentazione degli scritti di Maria Valtorta, una mistica cattolica italiana famosa per la sua santità personale e per i suoi numerosi scritti, tra cui il più famoso è “l’Evangelo come mi è stato rivelato”.

Maria Valtorta nacque il 14 marzo 1897 a Caserta, da genitori Lombardi. Nella sua vita ha composto i dieci libri de “L’Evangelo come mi è stato rivelato” che narra la nascita e l’infanzia della Vergine Maria e del figlio suo Gesù, i tre anni della vita pubblica di Gesù, la sua passione, morte, resurrezione e ascensione, i primordi della Chiesa e l’assunzione di Maria.

Nel 2010 il Cev (Centro Editoriale Valtortiano) e i coniugi Emilio Pisani e Claudia Vecchiarelli, curatori storici delle opere valtortiane e titolari del Cev, hanno costituito la “Fondazione Maria Valtorta Cev onlus” che ha lo scopo primario di conservare, custodire, tutelare, curare, divulgare e valorizzare, a beneficio di tutti e senza scopo di lucro, il patrimonio culturale costituito dall’eredità materiale e morale di Maria Valtorta.

I relatori della serata saranno Luigia Bari che tratterà di come l’opera valtortiana illumina i Vangeli Canonici; Giovanni Palladino che parlerà del valore della Sindone nell’opera e Daniele Fiorletta che presenterà la diffusione dell’opera nel mondo e nel tempo.

Ci sarà inoltre l’intervento del dottore Pisani e del consigliere Carlo Ursillo.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione del Comune di Casagiove, della Fondazione Maria Valtorta Cev e Spazio Donna Onlus- Centro Hecate, diretto e coordinato dalla professoressa Adele Grassito.

Un convegno unico nel suo genere che creerà un ponte tra fede e ragione, attraverso le figura di Maria Valtorta e tramite le sue parole e i suoi scritti.


submit to reddit





Commenti