Ludovico Vico: il voto alle Primarie di Taranto città, rappresenta un importante risultato per le Amministrative

ludovico-vico-voto-primarie-taranto
Ludovico Vico
TARANTO - Contrariamente a quanto auspicato da chi attendeva una bassa partecipazione, quella delle Primarie è stata una vera Festa Democratica. Il risultato è fondamentale! Sono stati 2 milioni gli italiani che hanno deciso di partecipare all’elezione del segretario nazionale del partito. Circa 15.500 gli elettori ionici del Partito democratico che si sono recati ai seggi ed hanno espresso liberamente il loro voto.

Le Primarie hanno consegnato a Matteo Renzi la guida del partito con il 70% delle preferenze.

Mi sembra significativo il risultato di Taranto città nei confronti della mozione Renzi/Martina. Un dato che conferma l’esito del voto degli iscritti che si era verificato a Taranto in occasione della convenzione. Anche in questo caso penso che la lettura sia una e semplice: si riconosce al Governo Renzi e in seguito al Governo Gentiloni, l’impegno che è stato reso e che si continua a infondere per Taranto. La campagna elettorale, la campagna di consenso intorno alla mozione Renzi, l’abbiamo svolta esibendo gli impegni concreti che riguardano la città di Taranto, partendo dalle sue problematiche per parlare concretamente del suo futuro.

Non è da meno il risultato dei circoli della provincia, dove Renzi vince nei comuni di San Marzano, Martina Franca, Grottaglie, Ginosa, Sava, San Giorgio Jonico, Crispiano, Ginosa Marina, Maruggio, Monteiasi, Montemesola, Mottola, Palagiano e Uggiano Montefusco.

Un risultato, quello provinciale, che vede Emiliano superare Renzi solo di pochi punti percentuali, in controtendenza rispetto al resto della regione. In Puglia, infatti, il presidente Emiliano ha ottenuto il 50% dei voti, contro il 35% di Renzi.

In questo momento il voto alle Primarie di Taranto città, rappresenta un importante risultato in vista delle Amministrative. L’esperienza delle primarie non può che essere di supporto ed aiuto alla candidatura di Rinaldo Melucci, che sostengo con convinzione.

Un ringraziamento va a tutti i segretari di circolo e ai volontari, per l’importante ed impegnativo lavoro svolto sui territori.

Onorevole Ludovico Vico

Deputato del Partito democratico




Commenti