Musica e altruismo. Avis Provinciale Mantova invita i giovani talenti a partecipare a Una Voce che si Nota

musica-avis-mantova-giovani-talenti
Giulia Pellegrino
BORGO VIRGILIO - Aperte le iscrizioni per l'edizione numero dieci di Una Voce che si Nota. Il concorso di Avis Provinciale Mantova si prepara all’estate 2017 e invita i giovani talenti a partecipare alla manifestazione all’insegna della musica e dell’altruismo. Sono aperte le iscrizioni per la decima edizione di Una Voce che si Nota, il concorso organizzato da Avis Provinciale Mantova, in collaborazione con Radio Pico, riservato alle voci nuove e ai talenti musicali, di età compresa tra i 16 e i 35 anni.

La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Mantova ed è supportata da Tea Energia.

"Noi di Avis Provinciale Mantova siamo prontissimi per la nuova edizione dell'evento – racconta Elisa Turrini, Presidente di Avis Provinciale – che ogni estate, da 10 anni, ci permette di incontrare tantissimi giovani, dando loro l'opportunità di esprimersi attraverso la musica e allo stesso tempo di trasmettere e condividere i valori di altruismo, solidarietà e volontariato che contraddistinguono la nostra associazione." 

In questi anni Una Voce che si Nota ha toccato oltre 50 comuni della Provincia virgiliana, raggiungendo migliaia di persona, giovani e meno giovani, e coinvolgendo altrettante sezioni Avis.

Per celebrare il traguardo dei 10 anni, quest’anno il concorso si arricchisce di una novità: in tutte le serate i giovani cantanti saranno accompagnati da una band dal vivo, per valorizzare maggiormente ogni singola esibizione e lo spettacolo in generale, che conquista ogni anno un pubblico numeroso e variegato. 


Componente fissa di ogni serata, sarà come sempre la giuria, formata da esperti del mondo della musica, che di volta in volta decreterà i vincitori di tappa, che si aggiudicheranno la possibilità di esibirsi in finale.  

Il concorso è suddiviso in tre fasi: le selezioni degli iscritti, due tappe della gara vera e propria, e la serata finale. Come accennato, possono partecipare tuti i cantanti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, che potranno accedere o alla sezione “interpreti” (proponendo una cover di un grande successo) o a quella “inediti” (dove cantautori e band presentano un loro brano). 

Il regolamento completo dei premi assegnati durante la serata finale, la scheda di iscrizione e tutte le informazioni utili, sono sul sito www.avis.mantova.it

submit to reddit





Commenti