“Uànema”, quinto e ultimo video ufficiale dell’omonimo album di Andrea Sannino arriva ne La Radiazza



uanema-video-album-andrea-sannino
Andrea Sannino
NAPOLI - Lunedì 22 maggio 2017, presentazione ufficiale del video “Uànema” di Andrea Sannino. “Forrest Gump” e “Sledgehammer”, Charlie Chaplin e Bruno Mars: il cantautore napoletano di “Abbracciame” presenta l’ultimo video-capitolo del suo ultimo e fortunatissimo album.

Un sapiente gioco di citazioni, dal film “Forrest Gump” di Robert Zemeckis al “Grande Ditattore” di Charlie Chaplin, passando per il leggendario videoclip “Sledgehammer” di Peter Gabriel e il recente “That’s What I Like” di Bruno Mars: tutto questo (e molto altro) è “Uànema”, quinto e ultimo video ufficiale dell’omonimo album di Andrea Sannino.

Il video verrà presentato ufficialmente lunedì 22 maggio 2017, ore 11, nel corso della trasmissione ‘LA RADIAZZA’ su Radio Marte Stereo: Andrea Sannino sarà ospite in studio con Gianni Simioli. 

Da lunedì 22 maggio il video sarà visibile sulla pagina Facebook ufficiale di Andrea Sannino e sul suo YouTube Channel ufficiale.

Il video di “Uànema” è diretto e realizzato da Antonio Levita e nasce da un’idea dello stesso Levita, di Andrea Sannino e del musicista e compositore Mauro Spenillo (produttore artistico dell’album “Uànema” con il chitarrista/compositore Pippo Seno e con lo stesso Sannino).

Un delizioso viaggio in un universo visivo fatto di eccessi, dove tutto è ingigantito, amplificato, portato all’estremo. Il riferimento principale è certamente “Forrest Gump” con Tom Hanks: il video culmina, peraltro, con l’incontro tra Andrea Sannino e Donald Trump! Un gioco visivo che rimanda alle strette di mano di Hanks/Gump con i tanti Presidenti degli Stati Uniti d’America nella pellicola di Zemeckis degli anni Novanta.

Dopo “Abbracciame”, “Sto Cercanno Ancora” (con Sal Da Vinci), “Nicola” e “’A Canzuncella” (remake d’autore della hit degli Alunni del Sole), “Uànema” chiude idealmente la cinquina di video tratti dal fortunato album di Sannino, disco napoletano più venduto del 2015 e tra i più venduti degli ultimi mesi.

Il brano che dà il titolo all'album è firmato da Pasquale Palma e Andrea Sannino (testo) con Mauro Spenillo e Pippo Seno (musica).

Volto e voce del primo musical scritto e diretto da Alessandro Siani, ‘Stelle a metà’ per Tunnel Produzioni, (con Sal Da Vinci) e del fortunatissimo musical “C’era una volta Scugnizzi” scritto da Claudio Mattone ed Enrico Vaime, Sannino è ormai protagonista della scena musicale italiana: “Uànema” è l’ultimo tassello di un biennio straordinario per il musicista campano.




Commenti