East Market, il mercatino milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare



east-market-mercatino-cronaca-milano
MILANO - East Market, anche d'estate torna il mercatino vintage cult Milano. Anche a giugno torna East Market, il mercatino milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. Oltre 250 espositori con migliaia di articoli nuovi e usati tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, design e pulci negli oltre 6000 mq espositivi dell'ex fabbrica di Lambrate.

Espositori e collezioni provenienti da tutta Italia, sempre scrupolosamente selezionati dallo staff di East Market, sono il vero motore del mercatino. Le loro idee, i loro prodotti e la loro passione arricchiscono ogni edizione sempre con nuove sorprese.

Tra le presenze di questo mese "Billy Second Hand" che oltre una vasta gamma di abbigliamento Anni '80 e '90 propone centinaia di toppe da cucire giacche, pantaloni o quant'altro. Dai brand più famosi ai loghi di cartoni e personaggi famosi, icone e grafiche di tutte le dimensioni. Torna il guru delle Polaroid "Tiziano Terzi", con decine di modelli delle mitiche istantanee vintage da collezione o da usare per le foto dal sapore d'altri tempi. Preziosissimi modelli da fine Anni ’70 a metà Anni ‘80, tutti originali e funzionanti. "Mercatino Vintage Milano" con l'oggettistica vintage e retrò più disparata: dalle macchine per scrivere alle consolle per videogiochi, dalle borse di pelle alle pipe.

I protagonisti di East Market - riporta il comunicato stampa - sono sempre gli espositori con le loro idee, i loro multiformi articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers, accessori e molto altro. East Market è diventato must per i milanesi e non solo. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica.

Migliaia di persone si danno appuntamento a Lambrate, animando il quartiere e rivitalizzando anche gli esercizi commerciali, che posso beneficiare di un così vasto raggruppamento di ragazzi, famiglie e di venditori. East Market è sempre a ingresso libero e nel pomeriggio è previsto anche un DJ set con le migliori selezioni del momento.

Domenica 18 giugno 2017, dalle 10 alle 21, Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano, Ingresso libero.




Commenti