Non stop di eventi e spettacoli nella Notte Bianca di Bisceglie, con i cantastorie I Merli e la voce black di Kelly Joice

non-stop-eventi-spettacoli-notte-bianca
Kelly Joice
BISCEGLIE - 17 giugno 2017, ore 18,30-24, Countdown per la Notte bianca a Bisceglie tra degustazioni, live music, dj set e cabaret. Tutti gli appuntamenti. È cominciato il countdown per la notte più lunga di Bisceglie. Mancano poche ore alla prima edizione della Notte Bianca, preludio dell’estate.

Dalle 18,30 sino a sera inoltrata di sabato 17 giugno i punti nevralgici del commercio cittadino si trasformeranno in un enorme “palcoscenico diffuso” per ospitare turisti, cittadini e appassionati di musica, spettacolo e buon cibo, all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento.

Con il patrocinio del Comune di Bisceglie, La Notte bianca, nata da un’idea di ConfCommercio in collaborazione con l’associazione Bisceglie Viva, si propone di trasformare Bisceglie in una città il cui centro cittadino pulsi e viva anche di notte promuovendo il territorio e le sue eccellenze. Negozi ed esercizi del centro aperti fino a mezzanotte saranno pronti ad accogliere il pubblico locale e delle città limitrofe con particolari promozioni. Il programma, ricchissimo, messo a punto dalle capacità organizzative dell’intraprendente event manager Tommaso Amato, prevede l’allestimento di tre palchi nelle arterie commerciali principali: Piazza Regina Margherita, via Aldo Moro e via XXIV maggio. Cabaret, teatro, comicità, live music, dj set insieme ad artisti di strada saranno protagonisti della prima edizione e decreteranno l’apertura della programmazione dell’estate biscegliese 2017.

Tante le chicche di questa prima edizione che animeranno il centro cittadino. Riflettori puntati sulle arterie commerciali dunque, un dialogo virtuoso tra centro cittadino e borgo antico con vetrine accese, negozi e palazzi storici fruibili sino a mezzanotte. Una non stop di eventi e spettacoli, dai dj set ai concerti live con i cantastorie I Merli alla voce black di Kelly Joice, dalle degustazioni enogastronomiche alla comicità viva e pungente del cabaret di qualità di Alessandro Schino, Vitantonio Mazzilli e Michele Ungari (da “Eccezionale veramente” La7) e i Fratelli Lo Tumolo (direttamente da “Colorado cafè” Italia1), dalla magia all’illusionismo del mago FAST e di Aba the illusionist.

I Merli

Si parte con i migliori dj della scena che si alterneranno a partire dalle 18,30 alle consolle dislocate in postazioni differenti: via Aldo Moro, Piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo), via Tupputi, via XXIV maggio e Piazza Regina Margherita: protagonisti delle sonorità house e contemporanee Mimmo Dell’Orco, Mimmo Losapio, Danny D, Smash eventi, Gianni Contò e tanti altri. Dalle 19 artisti di strada tra giocolieri e danzatori della Compagnia Eleina D che si esibiranno lungo il percorso dell'evento: Piazza R. Margherita - Centro storico con via Tupputi, via XXIV Maggio e via Aldo Moro.

Spazio anche al gusto con i corner di degustazioni con ogni tipo di leccornia per tutti i palati a partire dalle ore 19 dislocate in tutto il centro cittadino, da via Imbriani, a via XXIV maggio, compresi Piazza S. Francesco e il Palazzuolo.  

Un’attenzione particolare per la musica live di band e cantautori emergenti a partire dalle 19,45 in Piazza Regina Margherita con Giuseppe De Candia, Luca Mele e la Nuova Accademia Orfeo di Bisceglie. 

Ma non finisce qui. Un tripudio di eventi anche in contemporanea per tutti i gusti. Alle 19,30 un doppio live su via XXIV maggio con H-DEMIA Musicale e Voice Box. Alle 22 il gruppo Onda sonora si esibirà in via Tupputi (all’altezza di Santamadonna). Dalle 22 la diretta di Radio Selene che da via Aldo Moro racconterà e promuoverà tutti gli appuntamenti di questa straordinaria notte sino alla mezzanotte. A partire dalle 22,30 in via XXIV maggio si esibiranno I MERLI live, la formazione di Nico Landriscina che conduce in un viaggio che parte dagli anni ’60, per poi esplorare la grande musica italiana in chiave vintage sino agli anni ’80. Poi sarà la volta dell’incredibile voce di Kelly Joyce e le Radioline.

Tutto in una notte insomma per questo che si preannuncia già un appuntamento in grado di attrarre tanto pubblico anche da altre province.

L'iniziativa, di cui è direttore artistico l'intraprendente conduttore Tommaso Amato, nasce in sostegno alle attività commerciali che, oggi più che mai, hanno bisogno di continui input per invogliare i consumatori a fare acquisti in un contesto diverso. Un’intera notte per vivere appieno non perdendosi neppure un attimo, questa la scommessa degli organizzatori che condensa il senso de La NOTTE BIANCA a Bisceglie sabato 17 giugno, l'evento più coinvolgente di inizio estate. L’invito è ad animare le arterie cittadine e godere della città sino a notte fonda per un sabato che si preannuncia strepitoso.

Palco (piazza Regina Margherita) – ore 19,45 con Band giovani

Palco (via Aldo Moro-altezza Rubini) -ore 21, dedicato al Teatro/Cabaret/Magia

Palco (via XXIV Maggio - incrocio Ori di Creso) – ore 22,30 I MERLI e Kelly Joyce

submit to reddit





Commenti