Comune di Reggio Calabria annuncia i primi 14 nuovi autobus del Pon Metro



REGGIO CALABRIA - Il Pon  Metro porta a Reggio Calabria  i primi  14 nuovi autobus. Il prossimo venerdì  27 aprile  alle ore 17,00 nella splendida cornice di Piazza del Popolo di Reggio Calabria, il sindaco Giuseppe Falcomatà presenterà alla città i primi 14 autobus frutto del finanziamento europeo  Pon Metro, insieme all’assessore alla mobilità Giuseppe Marino e all’amministratore unico di Atam Francesco Perrellli.
Nei giorni scorsi sono state completate le procedure di immatricolazione e le altre formalità che consentiranno all’azienda di trasporti comunale Atam di rafforzare immediatamente il parco macchine comunale per le esigenze del trasporto pubblico locale.

A questi 14 autobus, per cui sono stati   impegnati   già circa 3 milioni e mezzo di euro del programma Pon Metro, ne seguiranno altri  25 entro ottobre,  a completamento della scheda progetto di rafforzamento dei mezzi  della flotta comunale per il trasporto pubblico locale programmata sull’asse mobilità del programma coordinato dall’Agenzia della Coesione Territoriale e destinato a tutte le  città metropolitane. 

Ma c’è di più. In collaborazione con l’ufficio marketing di Atam,  lo staff di comunicazione  del Pon Metro avvierà a Piazza del Popolo  un processo di partecipazione. 

Tutti i cittadini che accorreranno in piazza,  aderendo all’iniziativa “ Chiamami per nome” potranno proporre un nome da dare ai nuovi “nati” targati Pon metro, ricevendo in cambio un simpatico gadget.

Un modo per fare sentire questi nuovi mezzi, “a casa”  in nome della buona mobilità.

L’iniziativa proseguirà  sul sito iopartecipo.reggiocal.it .

Tutti i cittadini sono   invitati a   prendere  parte a questa occasione di condivisione e partecipazione.



Commenti