Mappa con itinerari cicloturistici della Valtiberina in distribuzione presso il Comune di Sansepolcro



SANSEPOLCRO - Cicloturismo, ecco la mappa con i migliori itinerari della Valtiberina Toscana. La pubblicazione, realizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con il Cai, è disponibile gratuitamente da alcuni giorni presso l’Ufficio Turistico.

Con l'avvento della bella stagione e l'esplosione dei colori della natura, le verdi aree della Valtiberina Toscana si prestano perfettamente al cicloturismo e agli itinerari in mountain bike. Da alcuni giorni all’Ufficio Turistico di Via Matteotti è disponibile una nuova mappa con una serie di itinerari imperdibili per gli amanti delle due ruote.

La cartina, che accompagnerà i ciclisti in suggestivi percorsi nella natura e nella storia del territorio, è composta da otto differenti percorsi con varie lunghezze e livelli di difficoltà (Turistico, Medio, Impegnativo) e pertanto adatti a tutti i gusti ed esigenze. I vari itinerari interesseranno sia il territorio del capoluogo biturgense che quello dei comuni limitrofi, offrendo uno spaccato della Valtiberina da vivere fino in fondo lungo strade ancora incontaminate e paesaggi incantevoli. La pubblicazione è stata promossa dal Comune di Sansepolcro con la collaborazione del Club Alpino Italiano di Sansepolcro.

“La cartina sarà distribuita gratuitamente all'Ufficio Turistico ed è anche disponibile una versione gratuita online – spiega Luca Galli, vicesindaco e assessore al Turismo – tramite QR code è possibile scaricare i percorsi in un apposito portale di mappe con tanto di Gps onde evitare di perdersi. In attesa che il progetto per la realizzazione della segnaletica fisica lungo i vari itinerari prenda il via, desidero ringraziare a nome di tutta l’amministrazione comunale il CAI Sansepolcro per il fondamentale supporto nella realizzazione dei percorsi. I dati dimostrano come il cosiddetto ‘turismo attivo’, per il quale la nostra valle si presta benissimo, rappresenti una fetta sempre più rilevante del mercato turistico. Questa cartina costituirà una preziosa vetrina per la promozione e valorizzazione del territorio verso gli amanti della bicicletta e dell'ambiente, oltre che un pratico strumento operativo per chi desidera avventurarsi in sentieri di rara bellezza.”

RICERCHE CORRELATE

Carabinieri di Sansepolcro ricevono il compiacimento del comandante Giuseppe Ligato per l'indagine del 12 luglio 2016

Notte dei Musei. Al Civico, protagonisti indiscussi l'arte di Sansepolcro e i suoi stessi cittadini

Sport, Comune di Sansepolcro promuove i principi della Carta Etica nelle scuole


Commenti