Street Workout, per apprezzare l’attività sportiva all’aperto e godere le meraviglie di Comiso



COMISO - Street Workout  a Comiso. Il 3 giugno Street Workout Ragusa approda a Comiso. Dopo il successo della tappa a Ragusa Ibla, svoltasi lo scorso 20 maggio, a fare da scenario alla seconda tappa il cuore della cittadina casmenea.

Street Workout, evento nazionale di fitness itinerante, è un format volto alla promozione dello sport e del benessere ma anche alla valorizzazione e promozione del territorio e delle sue peculiari bellezze architettoniche, ambientali e paesaggistiche.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Comiso, vede ancora una volta il CSI Ragusa in campo a fianco di Street Workout Ragusa e Style Agency.

Partners della manifestazione palestre e associazioni sportive del territorio: la Palestra Base CLUB - Fitness, Wellness & SPA di Comiso, Fitness Club Comiso, l’Associazione Sportiva di Danza Live Dancing  e  l’ASD New Olympia.

L’iniziativa prevede una piacevole camminata intervallata dalle molteplici attività fitness in programma tenute da carismatici istruttori. Ai partecipanti saranno consegnate delle cuffie wireless attraverso le quali sarà possibile ascoltare musica e la voce del trainer che li guiderà durante tutto il percorso.

Un nuovo modo di apprezzare l’attività sportiva all’aperto e allo stesso tempo godere delle meravigliose bellezze architettoniche e monumentali di Comiso, per citarne alcune, la Basilica della Santissima Annunziata, la Chiesa di Santa Maria delle Stelle, l’ex Mercato Ittico.

Ad arricchire questa magnifica esperienza sarà la bellezza dei luoghi visitati nel corso dello svolgimento della manifestazione che verranno valorizzati tramite una breve introduzione storico/artistica curata da una storyteller competente in tale ambito.

L’evento è stato modulato dal team Street Workout Ragusa in modo da poter coinvolgere i partecipanti  indipendentemente dall’età o dallo stato di allenamento.

“La nostra mission – spiega Giovanni Corigliano, partner ufficiale per la provincia di Ragusa di Street Workout Italia e presenter fitness del CSI Ragusa  - è avvicinare la cittadinanza al mondo del fitness dando modo ai partecipanti di sperimentarne immediatamente i benefici in termini di benessere psico-fisico,  promuovendo in tal modo uno stile di vita corretto e salutare”.

Ed aggiunge: ”Tutto ciò vogliamo renderlo possibile sfruttando l’ambiente urbano come vie, piazze e parchi quali luoghi di pratica di nuovissimi e coinvolgenti format fitness dalle metodiche allenanti comprovate e riconosciute nel settore, molti dei quali presentati in occasione di fiere di  spicco come RIMINIWELLNESS”.

 “Si tratta di una manifestazione di grande impatto  - afferma la presidente del CSI Ragusa  Antonella Caramia – che da un lato mira a sensibilizzare sempre più i cittadini ad assumere un corretto e salutare stile di vita e dall’altro a far prendere maggiore  consapevolezza della bellezza offerta da quei luoghi che spesso, nella frenesia del quotidiano, non vengono apprezzati e goduti come meriterebbero”.

RICERCHE CORRELATE

Oney Tapia, atleta paralimpico vincitore di "Ballando con le Stelle”, balla Zumba con Beto Perez

Zumba, capoeria, fitness dance, pilates, yoga, tai chi: Udine si scalda con Jill Cooper

Beauty & Fitness con Miss Mondo Italia, selezione e finale interprovinciale di domenica 22 dicembre 2013


Commenti