Temperature massime in aumento al Centro-Sud. Temporali sui settori alpini settentrionali

ROMA - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. L'8 gennaio 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: da isolate a sparse sui settori alpini settentrionali, in estensione dal pomeriggio a tutte le regioni centro-meridionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Nevicate: su tutti i settori alpini; al di sopra dei 800-1000 metri sulle regioni del centro-sud, con apporti al suolo deboli o puntualmente moderati.

Temperature: massime in sensibile e generale aumento al Centro-Sud; valori minimi da bassi a molto bassi sulla Pianura Padana e zone interne del Centro-Sud, con possibili gelate nelle ore notturne ed al primo mattino.

Venti: dal pomeriggio tendenti a forti nord-occidentali, con raffiche fino a burrasca forte sulla Sardegna, tendenti a forti di Favonio sui settori alpini ed occidentali sulla Sicilia.

Mari: molto mossi, tendenti ad agitati, il Mare e Canale di Sardegna, fino a molto agitato il Mare di Sardegna; tendenti a molto mossi tutti i bacini occidentali, lo Ionio e l’Adriatico meridionale, fino a localmente agitati i settori occidentali del Tirreno.

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA