Dilia canta Romantico: amore tossico che succhia via la vita, consuma e dal finale incerto

ROMA - Venerdì 6 dicembre 2019, in radio e su tutti gli store, sarà disponibile “Romantico”, primo singolo del progetto artistico dell’artista Dilia. Romantico parla di amore e tormento. Spesso le due cose sono interconnesse, generando una scia di pensieri ossessivi che accompagnano le nostre giornate, non dandoci tregua neanche nei sogni, momento in cui il confine con la realtà è molto sottile. Romantico è la storia di un’assuefazione, un amore tossico che succhia via da noi la vita, che ci consuma e ci logora dall’interno. Ma, per quanto nocivo possa essere, non riusciamo a farne a meno; perché siamo intrappolati in questo sogno che altro non è se non la storia della nostra vita. E come in tutti i sogni, il finale è incerto.

Il brano Romantico sarà accompagnato da un videoclip diretto da Ermanno Corrado e Marco Zeppola mentre la fotografia è di Daniele Ostuni che si è occupato anche del montaggio. Il videoclip sarà disponibile sul canale youtube dell’Artista. Le registrazioni e il mix/mastering sono state effettuate presso lo studio Corrado Productions a Supersano di Lecce. Fonico dello studio Luigi Cariddi, mentre i musicisti che hanno suonato nel brano sono Paolo Colazzo (Drums), Maurilio Gigante (Bass), Enrico Frisullo (Guitar). Vocal Coach e assistente in studio Cinzia Corrado. Gli arrangiamenti sono a cura di Ermanno Corrado.

Dilia. Nasce a Maratea (PZ) il 23 marzo 1991 da madre albanese e padre italiano. Fin da piccola ha vissuto in un ambiente artistico stimolante, maturando una grande passione per la musica tramandatale dalla madre, cantante lirica, che accompagna in tutti i suoi concerti in giro per l’Italia. Comincia a studiare pianoforte privatamente all’età di 5 anni, per poi entrare due anni dopo al Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza, in cui studiò per 4 anni pianoforte e conseguì la licenza di solfeggio. All’età di 12 anni comincia a studiare flauto traverso, prima al Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza e successivamente al “Luigi Cherubini” di Firenze. È solo qualche anno dopo che, facendo i conti con la sua voce, nasce in lei la passione per il canto. Negli anni del liceo entra in una band rock come seconda voce, esibendosi in diverse occasioni e ad alcuni festival, tra cui il “Pignola in blues”.

Nel 2016 inizia a studiare canto presso la Kumanta Academy di Noicattaro (Ba), sotto la direzione del vocal coach Gianclaudio Madio. Qui registra alcune cover, tra cui le più famose “girl on fire” di Alicia Keys e “amore unico amore” di Mina. Dal 2018 studia canto con la vocal coach di “Tale e quale show” Maria Grazia Fontana.

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA