Giovani artiste del Liceo San Leucio di Caserta entrano nei negozi della città con 5 opere

CASERTA - L’arte scende per strada nell’iniziativa “Artisti in Corso” della Confcommercio di Caserta in collaborazione con l'associazione culturale "Terra Madre" e lo storico liceo della città, l'Artistico "San Leucio", mette in campo cinque opere realizzate da altrettante studentesse. «In città ci saranno quattro domeniche di iniziative – spiega la preside Immacolata Nespoli – e siamo molto felici di dare il nostro contributo. L’arte è uno dei motori del nostro liceo, è il sogno che accompagna le giovani promesse artistiche di questa nostra terra».

Dall'8 al 30 dicembre 2019 ogni negoziante ospiterà un'opera d'arte per rendere questo scorcio d’anno più speciale che mai.

L'inaugurazione domenica sera, 8 dicembre 2019, alle 19, nel foyer del teatro comunale in via Mazzini, in cui verranno coinvolti passanti e negozianti con un brindisi e taglio del nastro.

«È un'iniziativa bellissima – continua la preside Nespoli -, in cui il nostro liceo si sente fortemente coinvolto. Lungo le vie e negli androni dei palazzi ospitanti, ci saranno performance artistiche, reading di poesie, letture di testi teatrali, pittura estemporanea e presentazione di libri. Un modo intenso per partecipare la cultura».

Referenti del progetto sono Gianpaolo Coronas, direttore artistico dell'associazione "Terra Madre", Gianni Genovese, delegato agli eventi Confcommercio, Gerardo Prodomo, delegato al settore Federmoda Confcommercio, Maria Russo, direttrice della sede di Caserta Confcommercio.

Video riprese a cura di Paese News, servizio fotografico a cura di Corradini Fotografi. Per il liceo artistico esporranno le giovani artiste Carmen Frascarino, Maria Laura Ciaramella, Ilenia Golino, Francesca Contestabile e Francesca Pascarella.

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA