Nero d'Artista al "Parravano" per il grande ritorno di Fabbrica Wojtyla

CASERTA - “Nero d’Artista”, la nuova opera scritta e diretta da Patrizio Ranieri Ciu, andrà in scena domenica 17 ottobre, alle ore 20, al “Costantino Parravano”, il Teatro Comunale di Caserta, nell’ambito della rassegna Ripartiamo dal Teatro. “Nero d’Artista” è il risveglio dall’incubo  della pandemia nella coscienza che il “tutto come prima” è una illusione senza speranza. L’opera mette in scena il “nichilismo attivo” dei giovani artisti di Fabbrica Wojtyla, frutto della loro intensa intesa e collaborazione con Umberto Galimberti.

“Nero d’Artista” è “storia di storie”. Atti unici e concetti musicali che attraversano i più profondi aspetti sentimentali, spirituali,  intellettuali e sociali che ci attanagliano. Un convinto messaggio di  rinnovamento universale che deve coinvolgere tutti oltre ogni limite di apparenza: proposta sensibile di superare finalmente ogni frontiera linguistica e culturale di appartenenza. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria da 72 ore prima dell’evento su www.eventbrite.it

Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla

La compagnia teatrale opera in modo professionale e permanente in ambiti territoriali con specifiche azioni pluriennali di valorizzazione di temi storici e sociali con l’obiettivo di creare significativi presidi culturali nei quali si privilegia la relazione sociale e dove vengono valorizzati la storia ed i luoghi emblematici del territorio. Un “teatro dei luoghi” che diviene fonte del benessere sociale. L’attività della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla è improntata a criteri di professionalità artistica e gestionale, di continuità del nucleo artistico nonché a modalità operative basate su articolati e organici progetti culturali che contemplino la presenza di produzioni  teatrali proprie e la diffusione della cultura teatrale e dello spettacolo dal vivo sul territorio nazionale ed internazionale. La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla ha scelto di portare il nome di Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II, figura umana di attore e autore del Teatro Rapsodico.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA