CASERTA - Il Liceo Artistico San Leucio guida la Rete dei licei artistici della Campania. È casertana la nuova guida della Rete dei Licei Artistici della Campania. La dirigente scolastica Immacolata Nespoli prende il testimone dalla preside Ester Andreola dell’Artistico Sabatini Menna di Salerno.
«Essere dirigente della scuola capofila dei licei artistici della Regione e rappresentante della Campania nella rete nazionale, ReNaLiArt – spiega la preside Nespoli -, è motivo di profondo orgoglio e grande soddisfazione. Eredito dalla collega Andreola un bagaglio ricco di iniziative, attività ed esperienze didattiche e professionali messe in atto nei nostri licei artistici dal 2016 ad oggi. Il mio compito sarà quello di continuare a lavorare in un'ottica di sinergia, di interazione di rete tra i licei artistici del territorio e non, al fine di rendere sempre più incisivo e concreto lo scambio di esperienze, di attività e di pratiche coerenti con gli obiettivi delle reti. Le esperienze progettuali condivise e i risultati ottenuti dovranno mirare a garantire sbocchi e prospettive future per le nostre studentesse e i nostri studenti».
La Rete Nazionale dei Licei Artistici è stata istituita nel 2015 dal ministero della Pubblica istruzione con lo scopo di creare una struttura stabile di collegamento tra i licei artistici italiani, il ministero, le Regioni e gli enti locali. Nel 2016 è nata la Rete dei Licei Artistici della Campania, con l’obiettivo di favorire gli scambi di esperienze didattiche e professionali. Uno dei progetti che ha maggiormente coinvolto la rete in questi anni è stato “I Tesori Nascosti della Campania”, un’attività che vuole valorizzare i beni artistici e culturali presenti nella nostra regione attraverso l’utilizzo di video, immagini e dati.
Commenti
Posta un commento