Temperature minime in diminuzione al Centro-Sud. Temporali su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia

AOSTA - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 16 dicembre 2018 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia occidentale e meridionale, Liguria, Toscana, Emilia e appennino romagnolo, Umbria, Lazio centro-settentrionale, Sardegna occidentale e settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Valle d’Aosta, Piemonte occidentale e Liguria.

Nevicate: inizialmente al di sopra dei 1400-1600 metri su Valle d’Aosta e settori alpini del Piemonte occidentale, in estensione in serata alle pianure di Piemonte, Lombardia meridionale ed Emilia; al di sopra degli 800-1000 metri sull’ appennino centro-settentrionale, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Temperature: minime in sensibile diminuzione al Centro-Sud peninsulare e in sensibile aumento sui settori alpini di confine.

Venti: forti con raffiche di burrasca su Puglia e settori ionici di Basilicata e Calabria; tendenti a forti occidentali sulla Sardegna.

Mari: inizialmente agitati l’Adriatico meridionale, lo Ionio e lo Stretto di Sicilia, molto mossi l’Adriatico centrale, il Tirreno meridionale e il Canale di Sardegna, tutti in graduale attenuazione. Tendente a molto mosso in serata il Mare di Sardegna e il Mar Ligure.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA