Trovare un nuovo lavoro dopo i 40 anni non è una missione spaventosa. Reinventare l'esperienza

TORINO - Carriera oltre i 40? Non sai che l'età potrebbe essere un vantaggio? Bene, trovare un nuovo lavoro dopo i 40 anni può sembrare una missione spaventosa, quasi  impossibile ma hai torto; non importa la tua età!!! Non arrenderti, non è mai troppo tardi e sono le probabilità che ti trattengono!!!
Hai più di un decennio di esperienza lavorativa che andrà a vantaggio di tutte le aziende!!!

Il più grande errore che puoi fare è credere che sei troppo costoso, troppo “vecchio”!! Non c'è alcuna correlazione tra la diminuzione della produttività del lavoro e l'età. Quindi non avere paura di cercare una nuova occupazione. Ecco alcuni suggerimenti.

Networking : è il primo modo per cambiare lavoro. Come valuteranno le tue capacità nella carriera del nuovo lavoro? Scrivi il tuo percorso di carriera e approfitta del fatto che in qualità di candidato più esperto avrai sicuramente una rete più ampia di contatti professionali. La maggior parte delle candidature viene invita online. Controlla bene le piattaforme e gli annunci  ma fai sempre attenzione: il monitoraggio del sistema di applicazioni ATS ti escluderà perché la tua lunga esperienza insieme all'età, a volte non corrispondono ai criteri del programma di selezione.

Reinventa la tua esperienza in maniera propositiva: devi veramente credere in te stesso. La conoscenza è il potere. Rimani positivo ed cerca sempre di evidenziare le tue qualità . La tua esperienza ti rende più forte e apporta un valore aggiunto, per questo motivo i lavoratori senior sarebbero molto apprezzati.

Migliora il tuo tempo mantenendo nuove competenze: come ben saprai la tecnologia evolve, i softwares cambiano e uno dei modi più efficaci è quello di rimanere aggiornato su formazione e media. Sii innovativo e dimostra la tua capacità di condurre la produttività attraverso tutti i miglioramenti del sistema.

Investi nella tua immagine: prova l'opportunità di ringiovanire il tuo guardaroba. Banditi abiti obsoleti e look stagnanti. Le opportunità sono molte, e insieme all’esperienza maturata, basta solo avere il coraggio di saperle cogliere.

di Michela Farabella

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA