Chiesa allo sbando quella del relativista Bergoglio. Benedetto XVI chiede cristianità, nessuna risposta

ROMA - La "brigata" o la "lobby" di papa Bergoglio è alle strette. Bisogna dare il necessario spazio al tempo e alla considerazione dei fatti. Che è una Chiesa allo sbando quella del relativista Bergoglio lo dico da anni, tanto da essere stato censurato e inquisito dalla sua inquisizione, questo gatto è cosa nota. Cacciato dalla Chiesa bergogliana. I miei scritti censurati e censurato anche un confronto con i potentati di questa Chiesa. Ma a dire il vero sono abbastanza onorato che ciò sia successo, perché non ho nulla a che fare con i para illuministi, gli abortisti e i provocatori delle immigrazioni.

Ora è Benedetto XVI che alza le parole e punta l'obiettivo del suo linguaggio in una riflessione attenta, precisa, tradizionalista sul ruolo che dovrebbe avere la chiesa e i cattolici veri e non quelli della apparenza monologante. Non batte il pugno sul tavolo. Più grave.

Con la sua formazione filosofica e teologica ci pone davanti a delle questioni serie. Dove va il mondo cattolico in queste macerie di "sacramenti"? Le rovine della "fede" si ascoltano tra i diversi agorà. La tradizione come valore sottomessa alla leggerezza del pensiero vacante. Benedetto XVI  ha richiamato alla cristianità e non ci sono state risposte da parte dei bergogliani.

Si ha timore a dare una risposta. Soprattutto quando l'attenzione è rivolta alle nicchie, che tali non solo, dei pedofili e degli omosessuali che abitano il papato di Bergoglio. Ma il discorso è ancora più profondo. È il relativismo di questo papato che ha permesso ciò. È il relativismo di Bergoglio che di contrappone ad una politica sulla immigrazione. È il relativismo delle chiese di Bergoglio che non riescono a dare una risposta robusta ad una teologia della cristianità degli immigranti o migranti.

Nell'aria ci sono sempre gli echi di Ratisbona. Quando Benedetto XVI pose le basi di una teologia forte del cristianesimo attraversando antropologia e filosofia. Il problema, comunque, è gravissimo. I cattolici si bendano gli occhi non sapendo che lo sguardo va oltre. Certo. Io sto con Benedetto XVI.

Non posso accettare una Chiesa leggera e feconda di superficialismo. Le parole del grande papa Benedetto sono sfide e razzi lanciati nel gregge dei cattolici e non cattolici.

di Pierfranco Bruni

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA