Maggio dei Monumenti a Palazzo San Giacomo con Via Sentimento n.19 e gli attori di Fabbrica Wojtyla

NAPOLI - Fabbrica Wojtyla caratterizza e apre il "Maggio dei Monumenti" nella prestigiosa sede del Comune di Napoli, Palazzo San Giacomo, che si trasforma in teatro incontro con Via Sentimento n.19. Lo straordinario evento, omaggio assoluto alla città più bella del mondo, ha come illustre precedente lo storico film 'Carosello Napoletano' del 1954. Ospite d'eccezione il sindaco Luigi de Magistris.

Con tre rappresentazioni: alle 17,30 - alle 19 - alle 20,15, max 100 partecipanti a rappresentazione, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito del Comune di Napoli.

Prenotazioni qui: http://multimediale.comune.napoli.it/ticket/3maggio.php.

Nuova visita guidata di palazzo San Giacomo e spettacolo teatrale gratuito dal nome: 'Via Sentimento n.19', l’inedita opera napoletana della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla.

Si racconteranno i misteri legati a una vera strada di Napoli che nessuno sembra conoscere, una strada caratterizzata dalla presenza di una panchina, un lampione, un’antica finestra e di una gabbietta di una abitazione, conduce al civico n.19 in cui abita qualcuno che nessuno sembra aver mai visto e solo percorrendo poeticamente questa singolare via, attraverso racconti e musiche d’autore, si potrà incontrare questo storico personaggio che vive a Napoli in un affresco destinato a farci scoprire il singolare mistero che avvolge il civico 19.

Chi abiterà a questo fatidico numero? Che mistero nasconde?

Gli attori di Fabbrica Wojtyla vi aspettano il 3 maggio 2019 in ben tre orari disponibili, e si scoprirà chi sarà il fortunato abitante di quell’indirizzo.

Spettacolo durata (posti a sedere): 45 minuti. Visita guidata (secondo piano e stanze): 45 minuti.

«Via Sentimento n.19», in scena l’amore. Con un viaggio attraverso i nuovi codici espressivi del teatro di Patrizio Ranieri Ciu lo spettatore entra in una dimensione fantastica lontano dalla staticità del quotidiano per una vera rivoluzione armata del sentimento.

"Via Sentimento n.19” riconduce ai valori della Commedia dell’arte e al periodo delle avanguardie grazie ai giovanissimi artisti casertani della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla che stanno davvero cambiando il concetto e la visione del teatro contemporaneo portando in scena un sogno destinato a rendere migliore la vita interiore.

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA